Live Sicilia

futuro trapanese

Trapani, ufficiale il nuovo ds
Magalini al lavoro da luglio


Articolo letto 1.739 volte

La società granata ha ufficializzato l’accordo col nuovo direttore sportivo, il quale dovrà ora individuare il sostituto di Calori.

VOTA
0/5
0 voti

TRAPANI – Finalmente è ufficiale: Giuseppe Magalini è il nuovo direttore sportivo del Trapani Calcio. Lo ha reso noto la stessa società granata per mezzo di un comunicato attraverso il quale ha dato il benvenuto al dirigente ex Alessandria. Magalini entrerà a far parte dell’organico dei siciliani a partire dal 1° luglio, ma già da alcuni giorni è al lavoro per trovare il degno erede di Alessandro Calori.

Tanti i nomi da passare al setaccio, su tutti quelli di Braglia e Sottil. Quest’ultimo sarebbe un volto gradito al club di Morace: il tecnico di Venaria Reale con il Siracusa ha conseguito una vittoria nel girone I di Serie D dello scorso campionato e la qualificazione ai playoff di Lega Pro quest’anno, ma la sua ambizione di provare un’esperienza in B lo ha portato ad interrompere proprio la settimana scorsa il suo rapporto con gli aretusei e, pertanto, la categoria potrebbe allontanare Sottil dal Trapani.

Piero Braglia, invece, potrebbe essere una pista più percorribile: ha già infatti lavorato con Magalini nella sua esperienza all’Alessandria. Nella sua ultima stagione con i piemontesi ha guidato egregiamente i ‘grigi’, dominando a lungo il girone A salvo poi crollare letteralmente nelle ultime uscite. L’improvviso calo di rendimento gli sono costati il primo posto e la panchina, con Pillon che lo sostituì fino poi alla finale playoff persa con il Parma.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php