Live Sicilia

tennis - caltanissetta

Giannessi agguanta le semifinali
Cecchinato si inchina a Stebe


Articolo letto 760 volte

Il tennista palermitano cede in poco meno di un'ora e saluta così il Challenger nisseno. Avanza, invece, Giannessi vittorioso su Kukushkin.

VOTA
0/5
0 voti

CALTANISSETTA – Alessandro Giannessi raggiunge le semifinali del Cmc città di Caltanissetta grazie alla bella vittoria in tre set ai danni del kazako Mihkail Kukushkin testa di serie numero tre del tabellone. Il mancino ventiseienne nato a La Spezia ha fatto suo il confronto per 6-4 1-6 6-4. Giannessi eguaglia così lo stesso risultato della passata stagione, ma soprattutto si avvicina sensibilmente alla top 100, traguardo di grande rilievo per il tennista ligure. “Sono molto felice per il raggiungimento della semifinale – racconta a fine match Giannessi – ho giocato molto bene quest’oggi. Spero di fare altrettanto sabato contro Stebe che ho visto in condizioni smaglianti nel match contro Cecchinato. Da qui a fine stagione – prosegue – spero di migliorarmi sempre di più. Un primo step era quello di agguantare la top 100 e ci sono molto vicino”.

Una prestazione sontuosa di Cedric Marcel Stebe spegne invece i sogni di gloria del palermitano Marco Cecchinato che cede in poco meno di un’ora col punteggio di 6-2 6-1. Poco da rimproverarsi per l’azzurro che si è dovuto inchinare al suo avversario, autore di un match perfetto. Stebe non ha patito la lunghissima maratona di ieri contro Travaglia. L’ex top 70, in questa stagione vanta i quarti all’Atp 250 di Ginevra come miglior risultato a livello di circuito maggiore. Si ricorda che per oltre un anno e mezzo, a causa di un grave infortunio all’anca, Stebe è rimasto fermo precipitando nella classifica mondiale.

Nel frattempo sono al terzo set (nel terzo quarto di finale) il moldavo Radu Albot e l’americano Tennys Sandgren. Alle 20 sarà la volta della prima testa di serie Paolo Lorenzi opposto all’argentino Guido Andreozzi.

Risultati quarti di finale: C. Stebe (Ger) b. M. Cecchinato (Ita) 6-1 6-2; A. Giannessi (Ita) b. M. Kukushkin (Kaz) 6-4 1-6 6-1.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,19,sotto-articolo.php