Live Sicilia

tennis

Caltanissetta, si entra nel vivo
Attesa per Lorenzi e Bolelli


Articolo letto 931 volte

I due azzurri impegnati in serata: il pubblico è per le due teste di serie.

VOTA
0/5
0 voti

CALTANISSETTA - Sono quattro i match di singolare previsti nella giornata odierna. Alle 14 sul campo numero 2 si completa il quadro delle sfide del primo turno del Cmc con il confronto tra l’indiano Ramkumar Ramanathan e il qualificato austriaco Sebastian Ofner. Contemporaneamente sul centrale avrà luogo il derby argentino tra il talentuoso mancino Facundo Bagnis, numero 5 del tabellone e Guido Andreozzi. A seguire sarà la volta di Riccardo Bellotti, che dopo aver fatto suo lunedì il derby contro Federico Gaio, proverà a fare l’impresa con il quotato moldavo Radu Albot, quarto favorito del tabellone.

Ma l’attesa del pubblico siciliano (ieri tribune quasi gremite) sarà per i due match delle 18 e delle 20 che vedranno protagonisti gli azzurri di Davis Paolo Lorenzi e Simone Bolelli, che dopo aver superato brillantemente le gare precedenti tornano in campo pronti a infiammare il pubblico nisseno. La testa di serie numero 1 e campione in carica affronterà il serbo Laslo Djere contro il quale la scorsa edizione aveva battuto al terzo set dopo una lunga maratona. Alle 20 chiuderà il programma la wild card della Fit Simone Bolelli opposto al venticinquenne americano Tennys Sandgren, numero 100 al mondo.

Per quanto concerne le gare di doppio, i colori azzurri saranno difesi da Gianluca Mager e Alessandro Giannessi che sfideranno gli americani Schnur e Cerretani. Giocherà in doppio in coppia con Bagnis anche il palermitano Marco Cecchinato. Da non perdere, inoltre, la mostra-mercato “Gusto Siciliano” di prodotti tipici, arte, artigianato e street food, in programma a villa Amedeo dal 14 al 18 giugno, grazie all’impegno della Pro Loco Caltanissetta nella persona del presidente Giuseppe D’Antona. Ricordiamo che l’ingresso a Villa Amedeo è gratuito e che la finale sarà trasmessa in diretta da Supertennis. L’atto finale si svolgerà domenica alle 18.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,19,sotto-articolo.php