Live Sicilia

moto gp

Dovizioso vince a Montmelò
Grandi difficoltà per le Yamaha


Articolo letto 1.197 volte

Il pilota della Ducati bissa il successo di una settimana fa al Mugello e si porta a -7 dal leader del mondiale Vinales.

VOTA
0/5
0 voti

MONTMELÓ (SPAGNA) – Ancora Andrea Dovizioso sale sul gradino su alto del podio. Sul circuito del Montmelò, in Spagna, il pilota della Ducati fa il bis del successo ottenuto lo scorso weekend al Mugello riuscendo a mettere alle sue spalle le due Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Il forlivese si porta così a -7 dal leader del motomondiale Maverick Vinales, che quest’oggi ha chiuso al 10imo posto, dietro al compagno di squadra Valentino Rossi, entrambi su una Yamaha in grande difficoltà.

La lotta per la leadership è sempre più aperta: Vinales conduce con 111 punti, segue ‘il Dovi’, a 104, poi i piloti della Honda Marquez e Pedrosa con 88 e 84 ed infine Rossi a 83. Ancora troppo lontano per insidiare il leader del mondiale, ma anche Lorenzo sta recuperando la migliore condizione e sta prendendo sempre più confidenza con la sua Ducati che oggi ha condotto al quarto posto.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php