Live Sicilia

calcio - lega pro

Catania, altro nome per la panchina
Dal Messina può arrivare Lucarelli


Articolo letto 1.971 volte

Il tecnico giallorosso non chiude a Lo Monaco e attende novità dal club di Proto.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Pensieri e parole in casa Catania. Ma fatti concreti forse all'orizzonte per svelare l'interrogativo legato al nuovo allenatore. Nei mesi scorsi tanti nomi, forse troppi, ma forse nessuno poteva pensare alla fine che Cristiano Lucarelli potesse diventare il nuovo allenatore del Catania. Si, perché un po' tutti gli indizi portano all'ex centravanti del Livorno, lo scorso anno a Messina e proprio con Proto due giorni or sono l'ultima cena.

Carmine Gauteri sembrava poche ore fa il profilo numero uno, dopo il pensiero dei mesi scorsi firmato Roberto De Zerbi. Su De Zerbi però c'erano esigenze di organico ben precise richieste dal tecnico ex Foggia e forse un po' troppo pretenzioso per il momento attuale del Catania nonostante la sua validità. Mentre il profilo di Gautieri stuzzicava Lo Monaco senza dimenticare l'eventuale doppio passaggio Ferrigno-Grassadonia se il ds della Paganese fosse tornato in terra etnea. Nelle ultime ore invece, ecco arrivare Lucarelli, uno dei nomi che il Catania ha sempre visionato e l’identikit delineato sembra combaciare con quello dell’allenatore livornese.

I progetti per il prossimo anno del Messina non hanno convinto Lucarelli che ha lasciato la Sicilia nella serata di mercoledì e negli scorsi giorni, inoltre, vi sono stati dei contatti tra il Catania e lo stesso tecnico, con un occhio rivolto al futuro. Pare che Lucarelli nelle prossime ore potrebbe tornare nei prossimi giorni per incontrare la dirigenza rossazzurra e parlare dell’accordo, ricordando il buon rapporto che lo lega al direttore sportivo Christian Argurio. Altro ingredienti fondamentale? Il carattere e l'essere leader di Lucarelli che corrisponde a quello definito dallo stesso Pietro Lo Monaco. Insomma: gli indizi portano a Cristiano Lucarelli anche se tutto resta aperto fino a quando non ci sarà la firma definitiva, in fondo siamo solo all'inizio.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php