Live Sicilia

golf

Il grande golf al Verdura di Sciacca
Sta per scattare il Rocco Forte Open


Articolo letto 1.688 volte

Caramanna torna protagonista de I Monasteri del circuito Audi Quattro Cup e con Grifo vola alla finale.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO – Il golfista palermitano Biagio Caramanna, in coppia con Salvo Grifo, centra un nuovo importante successo, dopo quelli che nei mesi scorsi lo hanno visto protagonista anche in campo internazionale, vincendo la seconda, e ultima dopo quella svoltasi a Sciacca, prova siciliana del circuito Audi Quattro Cup 2017. Sul green dei I Monasteri Golf Resort di Siracusa Caramanna e Grifo hanno confermato tutte le proprie qualità ottenendo così il lasciapassare per la finale nazionale che si svolgerà l’8 e il 9 settembre al Royal Park I Roveri di Torino. In quell’occasione i portacolori del Villa Airoldi Golf Club cercheranno di conquistare un posto nella finale mondiale che dall’1 al 5 dicembre si giocherà in Messico.

In questi giorni intanto il grande golf sbarca in Sicilia dove al Verdura Golf Resort di Sciacca saranno diversi i protagonisti del ranking mondiale ad affrontarsi nel Rocco Forte Open. “Si tratta certamente – dice il presidente del Villa Airoldi Golf Club, Felice Trupiano – di una straordinaria occasione di promozione per il nostro sport. Sono certo che la presenza di questi grandi giocatori non potrà che avere una ricaduta positiva per tutto il movimento anche avvicinando nuovi appassionati di questo splendido gioco. E da questo punto di vista il nostro circolo, essendo, uno dei pochi al mondo, a pochi passa dal centro della città, rappresenta il luogo perfetto per poter iniziare a giocare e divertirsi”.

E proprio il presidente del circolo palermitano è stato invitato per partecipare alla gara Pro Am in programma mercoledì 17 maggio che vedrà sfidarsi squadre composte da 3 dilettanti ed un professionista e che farà da prologo al Rocco Forte Open che si giocherà da giovedì a domenica e il cui ingresso sarà gratuito e libero permettendo così a tutti di vedere da vicino veri e propri mostri sacri del golf mondiale.

Giovedì mattina alle ore 10 a Villa Airoldi si svolgerà invece la conferenza stampa di presentazione del “CicloAmnesty”, la pedalata ciclistica a supporto di Amnesty International e dell'evento “Open For Amnesty” il torneo di Golf voluto dai soci di Villa Airoldi Golf Club a sostegno di Amnesty International, abbinato al CicloAmnesty.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,21,sotto-articolo.php