Live Sicilia

pallanuoto - serie a2

Nuoto Catania, sogno promozione
Obiettivo: ai playoff da secondi


Articolo letto 546 volte

Gli etnei pensano in grande ma bisogna chiudere al meglio la stagione.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Ad inizio stagione l'obiettivo di società e tecnici era chiaro: conquistare un posto tra le prime quattro per giocarsi le chance di promozione. Era pronosticabile credere che non sarebbe stato facile, ma anche adesso che i play-off sono una realtà, non c'è un attimo di sosta. Bisogna conquistare il miglior piazzamento possibile, bisogna difendere il secondo posto conquistato dopo un girone d'andata quasi perfetto.

Il primo passo la Nuoto Catania lo dovrà compiere in casa, contro una squadra che ha giocato al di sotto delle proprie possibilità: 'La partita con Civitavecchia – spiega il Ds Giuseppe Corsello – al netto di una stagione che dopo tanti anni non l'ha vista protagonista, diventa fondamentale per il secondo posto. E' vero che ad inizio anno ci eravamo prefissi l'obiettivo play-off, ma durante il corso del campionato è cambiato e adesso onoreremo questo impegno con il massimo delle nostre forze'.

Fondamentale, però, diventerà la trasferta di Salerno, contro la diretta rivale in classifica. Ogni momento, d'ora innanzi, è decisivo: La caratura della squadra non deve comunque permettere nessuna distrazione – conclude Corsello – anche se abbiamo già raggiunto matematicamente i play-off. Successivamente ci giocheremo contro l'Arechi il secondo posto. Questa di sabato diventa dunque la prima di una serie di finali che hanno la necessità di vederci concentrati sulla singola partita. L'ottica campionato è alle spalle, da oggi non si può più sbagliare'.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php