Live Sicilia

pallanuoto femminile

L’Orizzonte impegnato a Milano
Le etnee vanno in cerca del blitz


Articolo letto 548 volte

Con un successo le rossazzurre centrerebbero il terzo posto con una giornata d’anticipo.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA – Nemmeno il tempo di battere in modo convincente la Sis Roma e l’Ekipe Orizzonte deve già tornare in campo, per affrontare un nuovo difficile impegno di campionato. Domani, sabato 29 aprile alle 15:00, le catanesi saranno infatti ospiti della NC Milano, sul campo della Piscina “Saini”, nella diciassettesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile. Per le rossazzurre è una partita importante, perché conquistando il successo centrerebbero di sicuro il terzo posto con una giornata d’anticipo.

Lo sottolinea alla vigilia della partita il coach dell’Ekipe Orizzonte, che mette in guardia le proprie giocatrici: “Ci mancano soltanto tre punti per legittimare il terzo posto – dice Martina Miceli –, quindi prima li faremo e prima potremo concentrarci sulle Finali Scudetto. Stiamo bene e sicuramente la prestazione di Roma ci ha dato una spinta in più. Sappiamo però che il calo di tensione è sempre dietro l’angolo e quindi siamo sempre più consapevoli che dipende davvero tutto da noi”.

“Sappiamo che non è facile giocare a Milano e che il loro è davvero un campaccio – prosegue –, così come siamo consce del fatto che loro sono accompagnate da una condizione ottimale, tipica di chi sa che ha già fatto più di quanto ci si attendesse e non avrà nulla da perdere. Milano ha un’ottima difesa e di sicuro è la rivelazione del campionato, anche perché in questo momento sarebbe qualificata ai playoff, cosa che probabilmente non si aspettava nessuno. Quindi troveremo una squadra esaltata e moralmente in salute, con un grande portiere ed un ottimo allenatore, che le fa giocare davvero molto bene, soprattutto in difesa. Noi però andremo lì cercando di imporre il divario tecnico, perché indubbiamente c’è”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php