Live Sicilia

basket femminile

È tempo di semifinali playoff
La Passalacqua sfida Schio


Articolo letto 813 volte

Lunedì sera le ragusane saranno impegnate nel vicentino per disputare gara 1.

VOTA
0/5
0 voti

RAGUSA – Appena il tempo per il pranzo di Pasqua, e domani pomeriggio la Passalacqua Ragusa partirà alla volta di Schio dove lunedì alle 20,30 è in programma la prima gara delle semifinali playoff. Le due formazioni tornano dunque l’una di fronte all’altra in quella che negli ultimi anni è diventata una delle sfide più appassionanti del panorama del massimo campionato femminile di basket italiano. Nei playoff è stata sempre la squadra scledense ad avere la meglio, ma sempre al termine di serie quanto mai tirate ed equilibrate. Dalla parte di Ragusa c’è la finale di Coppa Italia dello scorso anno, nella quale le Aquile biancoverdi conquistarono il primo storico trofeo proprio al Palaromare. In mezzo tante sfide di campionato terminate ora a favore dell’una, ora a favore dell’altra. In particolare, quest’anno, in stagione regolare, è finita 1-1, con entrambe le formazioni che si sono imposte tra le mura amiche.

Intanto, alla vigilia dell’importante sfida, il presidente Gianstefano Passalacqua rivolge gli auguri di buona Pasqua a tutti i tifosi e gli sportivi: “Auguri di una buona Pasqua ai tifosi di entrambe le squadre. Ovviamente il giorno dopo sarà una Pasquetta particolare nella quale, per quanto ci riguarda, saremo chiamati a confermare quanto di buono fatto nell’ultimo periodo. C’è tutto il lavoro di un anno e so che tutte le nostre giocatrici daranno il massimo. Ci sarà da giocare partita dopo partita, senza fare calcoli e senza pensare a nient’altro. Poi si vedrà quello che saremo riusciti a fare. Di certo c’è che in queste semifinali si sono qualificate le quattro migliori squadre del campionato, senza dimenticare anche San Martino e Napoli che si sono confermate quasi allo stesso livello. C’è chi ha più esperienza, c’è chi ha più energia, c’è chi ha più determinazione. Come al solito poi saranno gli episodi o il colpo della campionessa a fare la differenza”.

Schio e Ragusa torneranno in campo sempre al Palaromare mercoledì 19 sempre alle 20,30, quindi ci si sposterà al Palaminardi di Ragusa per giocare gara3 sabato 22 alle 20,30. L’eventuale gara 4 sarebbe ancora in programma a Ragusa lunedì 24 aprile, mentre l’eventuale gara5 si disputerebbe a Schio giovedì 27 aprile.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php