Live Sicilia

calcio - serie b

Pari e patta tra Trapani e Latina
Buonaiuto risponde a Manconi


Articolo letto 4.678 volte

Al "Provinciale" termina 1-1: granata avanti e ripresi poco prima dell'intervallo.

VOTA
0/5
0 voti

TRAPANI - Il Trapani frena ancora. Dopo la sconfitta rimediata sul campo del Cittadella, i granata non sfruttano lo scontro diretto col Latina e devono accontentarsi del pari. Al "Provinciale" termina 1-1, risultato con il quale si era chiuso anche il primo tempo.

L'avvio di partita dei padroni di casa è ottimo e porta al vantaggio granata già al 9': Manconi addomestica il pallone, prende la mira e piazza il pallone all'incrocio dove Pinsoglio non può arrivare. Il ritmo imposto alla gara dalla squadra di Calori è forsennato, gli ospiti fanno fatica: al 15' Trapani a un passo dal raddoppio, la botta di Barillà viene respinta non senza difficoltà da Pinsoglio. I minuti scivolano via coi granata in pieno controllo del match, il primo tentativo di marca pontina è una conclusione larga di Corvia al minuto 37. Un'avvisaglia di quanto sarebbe accaduto tre giri di lancetta più tardi: traversone di Insigne dalla destra per il perfetto inserimento di testa di Buonaiuto. "Provinciale" gelato e tutto da rifare per il Trapani, peraltro costretto a rinunciare a Coronado per infortunio. Al suo posto tocca a Nizzetto. L'autore del gol del Latina ci prende gusto e sfiora la doppietta personale prima che l'arbitro rispedisca le squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa provano sin dalle prime battute a ritrovare il vantaggio e al 52' sfiorano il 2-1 con una botta di Maracchi che si perde di poco a lato. Sull'altro fronte è Corvia a impegnare Pigliacelli con una conclusione centrale. Calori prova a cambiare gli attaccanti: fuori Citro e Manconi, dentro Jallow e Curiale. L'ex Chievo si rende subito protagonista al 75': dopo aver lavorato un ottimo pallone, prova a sorprendere Pinsoglio dal limite ma la mira è leggermente imprecisa. Dieci minuti più tardi chance anche per Curiale, pallone alto. Al 92' viene annullato un gol a Jallow per una precedente irregolarità di Curiale. Termina 1-1, per salvarsi bisogna riprendere a vincere.

TABELLINO

TRAPANI-LATINA 1-1 (9' Manconi, 40' Buonaiuto)

TRAPANI: Pigliacelli, Pagliarulo, Manconi /74' Curiale), Fazio, Barillà, Citro (62' Jallow), Maracchi, Coronado (42' Nizzetto), Colombatto, Rizzato, Kresic. A disposizione: Guerrieri, Cason, Rossi, Ciaramitaro, Visconti, Raffaello, Jallow. All. Alessandro Calori

LATINA: Pinsoglio, Bruscagin (71' De Vitis), Garcia Tena, Dellafiore, Corvia (77' De Giorgio), Rocca, Insigne, Buonaiuto, Bandinelli, Di Matteo (13' Rolando), Brosco. A disposizione: Grandi, Regolandi, Coppolaro, Mariga, Jordan, Nica. All. Vincenzo Vivarini

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone (Cecconi-Fiore + Abisso)

NOTE - Ammoniti: Bandinelli (L), Brosco (L), Rolando (L)

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php