Live Sicilia

serie d - girone i

La Leonzio scavalca l’Igea Virtus
Vittoria esterna per il Gela


Articolo letto 1.541 volte

I risultati delle formazioni siciliane nella 21ª giornata del girone I.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO – Clamorosa caduta dell’Igea Virtus che al termine di questa 21ª giornata si vede superare in testa dalla Sicula Leonzio, vittoriosa sul campo del Gragnano. Vittoria di misura, invece, per il Gela che passa a Santa Maria Capua Vetere battendo per 1-0 il Gladiator.

L’Igea Virtus si fa sorprendere dall’ultima della classe – I giallorossi subiscono una clamorosa sconfitta dal Sersale, fanalino di coda del girone I. La formazione barcellonese si fa sorprendere al “Ferrarizzi” dai calabresi che passano in vantaggio in avvio grazie al gol di Sgueglia, il quale al 5’ del primo tempo segna il gol che si rivelerà decisivo. I siciliani, orfani in panchina dello squalificato mister Raffaele, reagiscono e mettono sotto pressione i padroni di casa senza però riuscire a pungere. L’Igea Virtus, in virtù della vittoria della Leonzio a Gragnano, cede momentaneamente la vetta della classifica in attesa del recupero di mercoledì contro il Gladiator.

Tris esterno: la Leonzio è la nuova regina della classifica – Ancora una prestazione convincente per gli uomini di mister Cozza che allo stadio “San Michele” chiudono la pratica Gragnano già al termine della prima frazione grazie ai gol di Giovanni Ricciardo al 21' e di Andrea D' Amico al 30'. Nella ripresa i bianconeri amministrano il vantaggio, arrotondando nel recupero ancora con Ricciardo che al 93’ fissa il punteggio sullo 0-3 finale. Una vittoria preziosissima per i leoni di Lentini che balzano in testa alla classifica sfruttando il pareggio tra Rende e Cavese e la sconfitta dell’Igea Virtus nel testacoda con il Sersale.

Il Gela c’è: 1-0 sul campo del Gladiator – Non giocava in campionato dallo scorso 8 gennaio, ma questo non ha frenato il Gela di mister Infantino che al “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere batte di misura il Gladiator grazie alla rete di Maiko Candiano nel corso del secondo tempo. Una vittoria importante che avvicina i delfini al gruppo di testa ad un ritardo di 4 punti dalla seconda piazza, ma con una partita col Sersale ancora da recuperare.

Questi tutti i risultati della 21ª giornata del girone I di serie D:
Castrovillari – Turris 0-1
Cavese – Rende 2-2
Gragnano – Sicula Leonzio 0-3
Due Torri – Pomigliano 0-3 a tavolino
Frattese – Sancataldese 4-0
Gladiator – Gela 0-1
Sarnese – Palmese 0-1
Roccella – Aversa 2-2
Sersale – Igea Virtus 1-0

Classifica: Sicula Leonzio 43, Igea Virtus 41*, Cavese 41, Rende 41, Gela 37*, Turris 34, Palmese 33, Pomigliano 32, Frattese 30, Sancataldese 29, Gladiator 28*, Gragnano 25, Aversa 24, Sarnese 18, Roccella 18, Castrovillari 13, Sersale 8*, Due Torri squalificato.
*Una partita in meno

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php