Live Sicilia

calcio - serie b

Trapani, pari deprimente
Il Brescia impone lo 0-0


Articolo letto 4.924 volte

I granata non riescono a vincere neanche nell'ultima gara dell'anno solare.

VOTA
0/5
0 voti

TRAPANI - La maledizione continua. Trapani ancora una volta costretto a rinviare l'appuntamento con la vittoria. I granata vengono fermati sullo 0-0 dal Brescia nell'ultima gara dell'anno e arrivano al giro di boa con appena 13 punti nel carniere frutto di una sola vittoria, dieci pareggi e altrettante sconfitte.

Il Trapani prova a fare la partita sin dalle prime battute. Al 13' ci prova Barillà, la difesa ospite riesce a cavarsela. Un minuto più tardi i padroni di casa vanno vicini al gol: botta di Coronado e deviazione al volo di Barillà, Minelli riesce a dire di no. I granata si fanno preferire per intraprendenza e volontà, pur difettando di lucidità e freddezza negli ultimi 16 metri. Al 26' sembra fatta con il pallonetto di Fazio, Fontanesi respinge sulla linea e ricaccia in gola l'urlo del "Provinciale". Alla mezz'ora si fa vivo anche il Brescia: Coly non inquadra la porta da buona posizione. L'ultimo spunto è di Petkovic, il cui colpo di testa su traversone di Fazio si spegne a lato.

Ritmi cadenzati in avvio di ripresa, con il Trapani a menare le danze e il Brescia pronto a sfruttare le ripartenza. Succede poco sino al 57', quando Caracciolo gira in maniera imprecisa sugli sviluppi di un piazzato. Al 65' Scozzarella tenta la botta ma la mira è difettosa. Calori si gioca la carta De Cenco al posto di Petkovic e il brasiliano prova a mettersi in mostra con una rovesciata che va a spegnersi sul fondo. Trascorrono i minuti eppure i padroni di casa non riescono a sfondare. Ad accendere il finale solamente l'espulsione di Martinelli per somma di ammonizioni. Ma l'assenza di sussulti finali non sposta il risultato dallo 0-0 di partenza. Per il Trapani un girone d'andata disastroso.

TABELLINO

TRAPANI-BRESCIA 0-0

TRAPANI: Farelli, Scozzarella, Legittimo, Nizzetto, Petkovic (70' De Cenco), Fazio, Barillà, Coronado, Canotto (76' Balasa), Rizzato (88' Machin), Kresic. A disposizione: Guerrieri, Daì, Figliomeni, Balasa, Machin, Carissoni, Visconti, Casasola. All. Alessandro Calori

BRESCIA: Minelli, Untersee, Coly, Somma (42' Sbrissa), Dall’Oglio (82' Modic), Caracciolo, Calabresi, Bisoli, Martinelli, Fontanesi, Torregrossa (74' Bonazzoli). A disposizione: Arcari, Camara, Rosso, Crociata, Bonazzoli, Vassallo, Modic, Mangraviti. All. Cristian Brocchi

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese (Soricaro-Sechi di Sassari + Abisso)

NOTE - Ammoniti: Untersee (B), Martinelli (B), Canotto (T), Balasa (T) - Espulsi: 83' Martinelli (B)

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php