Live Sicilia

calcio - serie d

Playout, Leonfortese ko
I Leoni tornano in Eccellenza


Articolo letto 2.097 volte

Biancoverdi sconfitti in casa dalla Gelbison: una rete nella prima frazione decreta la retrocessione.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Playout amari per le siciliane: dopo il Marsala, anche la Leonfortese cade in casa e retrocede in Eccellenza. Un pomeriggio decisamente sfortunato per i biancoverdi che hanno tenuto il pallino del gioco per tutti e 90 i minuti cercando a più riprese il goal del vantaggio con le sortite offensive di Lo Coco e Catanese. A sorpresa, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio con De Luca, bravo a portare avanti la Gelbison al 19’ sfruttando la prima occasione utile. Nella ripresa sono ancora gli ennesi a cercare con insistenza il goal del pari, ma la retroguardia rossoblu e l’estremo difensore D’Agostino resistono bene. Poi all’89’ l’episodio che può cambiare le sorti del match e dei siciliani: calcio di rigore decretato dal direttore di gara in favore della Leonfortese. Sul dischetto si presenta Lo Coco che però fallisce clamorosamente e con il suo errore si esauriscono anche le speranze dei siciliani di rimanere in Serie D.

Sembrava potesse essere una salvezza alla portata, ma la Gelbison si è rivelata un avversario tosto da superare. E dire che la Leonfortese era stata la squadra con uno dei migliori rendimenti fuori casa nel girone d’andata, ma i biancoverdi hanno pagato davvero a caro prezzo il lungo calo di condizione e di risultati degli ultimi due mesi. Gli ennesi ripartiranno così la prossima stagione dalla Eccellenza siciliana.

Leonfortese – Gelbison 0-1 (19’ De Luca)

LEONFORTESE: Costanzo Gio., Castro, Chiazzese (78′ Lentini), Raimondi, Adamo, Calabrese, Russo, Speciale (71 Wade), Mittica (46′ Messina), Lo Coco, Catanese. A disp: Astolfo, Prestigiacomo, Tarantino, Truglio, Wade, Messina, Protopapa, Lentini, Bonanno. All. Mirto.

GELBISON: D’Agostino, Benta, Marmoro, Cammarota, Caso, Manzillo, Mejri (71′ De Sio), Pecora, Torraca (48′ Muro), De Luca (76′ Giordano), Passaro. A disp: Novelli, Giordano, Consiglio, Iorio, Monzo, Lamanna, De Sio, Maese, Muro. All. Pepe.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php