Live Sicilia

basket - serie a2

Trapani, si torna al lavoro
Chessa: "Settimana preziosa"


Articolo letto 3.890 volte

Dopo i giorni di riposo concessi in concomitanza con la sosta del campionato, i granata riprendono la preparazione verso la trasferta in quel di Biella.

VOTA
0/5
0 voti

TRAPANI - Dopo il fine settimana di pausa concesso al gruppo da coach Ugo Ducarello, la Lighthouse Conad Trapani riprende il consueto lavoro settimanale in vista del sesto impegno esterno del girone di ritorno. Domenica si gioca sul parquet della Angelico Biella nella gara valida per la venticinquesima giornata di A2, girone Ovest. La squadra si è ritrovata al mattino in palestra per poi trasferirsi in campo per provare schemi e conclusioni a canestro, che saranno anche il tema della seconda parte della seduta, in programma per le 17.30.

Intanto Massimo Chessa traccia la strada che porta ai playoff: “Abbiamo attraversato un periodo particolare a causa degli infortuni, in quanto le assenze hanno reso complicato allenarci durante la settimana, prima ancora che esprimerci in partita. Contemporaneamente, abbiamo affrontato delle avversarie toste ed è stato un momento non semplice sotto diversi punti di vista. Adesso, fortunatamente, stiamo recuperando dagli acciacchi e l’ultima vittoria contro Casale Monferrato è stata davvero importante in chiave play-off. La settimana di pausa appena conclusa si è rivelata preziosa per permetterci di recuperare le forze, sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale, e adesso siamo pronti a concentrarci sulla parte finale della stagione regolare. Domenica ci aspetta un’altra sfida molto delicata, fuori casa e su un campo caldissimo come quello di Biella, che conosco bene per aver giocato lì tre anni. Mancano ancora sei partite e siamo convinti di poter dire la nostra fino in fondo”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php