Live Sicilia

basket femminile

Ragusa approda ad Orvieto
Obiettivo: tornare a vincere


Articolo letto 2.165 volte

Dopo la sconfitta interna contro Napoli, le ragazze di coach Lambruschi cercheranno il blitz esterno per riprendere la corsa verso le posizioni di vertice.

VOTA
0/5
0 voti

RAGUSA - Parte oggi alle 13,30 dal Palaminardi di Ragusa la Passalacqua spedizioni che domani sarà impegnata sul parquet di Orvieto dell’ex Ivezic nell’ottava giornata del girone di ritorno del massimo campionato di basket femminile. Dopo essere rientrato da Como, coach Lambruschi ha diretto i due allenamenti di ieri oltre a quello di stamattina, quindi dopo il match di domani pomeriggio, avrà due settimane di tempo per lavorare, per il rinvio della partita con Schio che non si disputerà il 13 marzo ma mercoledì 6 aprile, dopo la final four di coppa Italia. Nadalin e compagne, dopo la sconfitta rimediata con Napoli, dovranno ritrovare gioco e grinta, e tornare alla vittoria.

“Spero soprattutto in un recupero mentale da parte nostra – dice l’assistant coach Maurizio Ferrara – quello stimolo a ritrovare giuste motivazioni per riprendere il cammino al più presto verso gli obiettivi che ci eravamo prefissati. In questo momento Lucca ci distanzia di quattro punti, ma non dobbiamo essere assolutamente pessimisti ma positivi peri il futuro, perché il campionato ci può dare ancora tante soddisfazioni. Andiamo ad affrontare una squadra che in questo momento sta facendo molto bene e che è reduce dalla vittoria in trasferta sul parquet di Torino, campo sicuramente non facile. Stanno dimostrando di cominciare ad avere una quadratura con l’inserimento di Ivezic che gli ha dato qualcosa in più, e che sta andando con 20 punti di media a partita. Hanno 14 punti in classifica e si trovano in una situazione di tranquillità, ma dovranno lottare fino alla fine. Noi dovremo superare questo ostacolo per potere poi potere avere la possibilità di lavorare due settimane”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php