Live Sicilia

calcio - serie b

Trapani, un'occasione persa
La Salernitana strappa il pari


Articolo letto 17.078 volte

I granata si portano avanti con Pagliarulo, salvo poi essere ripresi nei minuti finali da Coda. Espulso l'ex Catania Odjer nel finale. Martedì turno infrasettimanale: la squadra di Cosmi farà visita al Pescara.

VOTA
5/5
1 voto

TRAPANI - Solo un pari per il Trapani nel confronto interno con la Salernitana. I granata si portano avanti con Pagliarulo ma vengono ripresi nei minuti finali da Coda. Risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo, anche se la squadra di Cosmi avrebbe potuto difendere diversamente la rete del momentaneo vantaggio siglata dal capitano.

Ritmi bassi nei primi minuti, il primo spunto arriva al 7’ con l'ex Catania Odjer abile nel suggerisce per Coda, la cui conclusione si spegne di poco a lato. Subito dopo ci prova Coronado: la botta del brasiliano termina lontana dallo specchio. Dopodiché, vuoi per il vento vuoi per l'eccessiva prudenza delle due squadre succede ben poco sino al 26', quando Rizzato mette in mezzo per De Cenco: il colpo di testa non crea alcuna difficoltà a Strakosha. Nove minuti più tardi l'emozione più grande della prima frazione: Scozzarella scodella in mezzo per conclusione di Raffaello respinta dal portiere ospite, il successivo batti e ribatti in area vanifica l'azione e la sfera si perde sul fondo. In chiusura di primo tempo è Donnarumma a rendersi pericoloso: conclusione alta sulla traversa.

Nella ripresa sembra partire meglio il Trapani. Al 50’ Petkovic ha sui piedi la palla del vantaggio ma da pochi passi calcia a lato. La Salernitana prova a rendersi pericolosa tuttavia Nicolas non corre particolari rischi. Dopodiché è ancora Petkovic al 67' a liberarsi di un paio di avversari e tentare la botta: mira imprecisa. A un quarto d'ora dal termine i padroni di casa passano: su azione d'angolo, il vento condiziona la traiettoria del pallone costringendo Strakosha a smanacciare, il pallone rimane lì e per Pagliarulo è un gioco da ragazzi spingere il pallone in rete. A quel punto sembra fatta ma gli ospiti non si arrendono e agguantano il pari: bel lancio di Zito per Coda, il tocco di prima mette fuori causa Nicolas e vale l’1-1. Nei minuti finali viene espulso Odjer, ma il risultato non cambia più. Martedì granata impegnati sul campo del Pescara.

TABELLINO

TRAPANI-SALERNITANA 1-1 (75' Pagliarulo, 84' Coda)

TRAPANI‬: Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Nizzetto, Coronado, Petkovic, De Cenco (73' Citro). A disposizione: Fulignati, Perticone, Daì, Camigliano, Ciaramitaro, Eramo, Cavagna, Montalto. All. Serse Cosmi

‪SALERNITANA‬: Strakosha, Ceccarelli, Bernardini, Franco (81' Zito), Bagadur, Odjer, Oikonomidis (77' Tounkara), Moro, Gatto, Donnarumma (62' Bus), Coda. A disposizione: Patella, Pestrin, Colombo, Empereur, Tuia, Bovo. All. Leonardo Menichini

ARBITRO: Federico La Penna di Roma (Santoro-Lanza)

NOTE - Ammoniti: Moro (S), Fazio (T), Raffaello (T), Petkovic (T) - Espulsi: Odjer (S) al 93'

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php