Live Sicilia

calcio - lega pro

Catania, ancora un pareggio
Reti bianche a Catanzaro


Articolo letto 12.870 volte

La formazione rossoazzurra, nettamente rimaneggiata, riesce a tornare dalla Calabria con un punto pesante, ma l'astinenza da vittorie continua a preoccupare.


CATANZARO - Il Catania esce indenne dal difficile terreno di gioco di Catanzaro al termine di una gara assai condizionata dal forte vento spirato per tutti i 90 minuti. Ma stavolta la prestazione dei rossazzurri e' stata quantomeno volitiva. Pancaro sorprende tutti lasciando in panchina i terzini titolari (Garufo e Nunzella) preferendogli Pelagatti ed il rientrante Parisi. In panchina anche il bomber Calil in condizioni fisiche non ideali. Poche le emozioni nel primo tempo dove, a farla da padrone, sono sopratutto le folate di vento che determinano strane traiettorie del pallone . Russotto ci prova con alcune conclusioni dalla distanza senza però creare grossi pericoli alla porta giallorossa mentre Liverani è reattivo sul tiro di Firenze.

Nella ripresa, in favore di vento, il Catanzaro osa qualcosina di più ma non concretizza una ghiotta occasione da rete con Agnello e Moi che non arriva no a deviare in porta da due passi un assist di Razzitti. Negli istanti finali, invece, è il Catania a sfiorare il colpaccio ma il portiere del Catanzaro, Grandi, si salva con un gran colpo di reni sulla deviazione di testa a botta sicura di Bombagi. Il pari finale accontenta le squadre: per entrambe si tratta di un passettino verso la salvezza.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php