Live Sicilia

calcio - lega pro

Messina nella bufera
Clima di sospetti, via il portiere


Articolo letto 2.880 volte

Il presidente Stracuzzi torna sui sospetti di combine in occasione del match tra i giallorossi e la Paganese e silura il portiere Berardi. Al suo posto in arrivo un giovane dal Real Madrid.

VOTA
5/5
1 voto

MESSINA - Tutto ha inizio una settimana fa: numerose agenzie di scommesse devono improvvisamente ritirare la quota sul pareggio di Messina-Paganese, puntualmente terminata con il segno X. Il club giallorosso si tutela in maniera preventiva, presentando un esposto alla Procura Federale della FIGC. Dopodiché i giallorossi vanno in campo e rimediano un 2-2 tra mille sospetti e qualche dubbio di troppo. L'andamento del match non è affatto piaciuto al presidente peloritano Natale Stracuzzi, che non ha perso occasione per manifestare in maniera chiara e tonda il proprio disappunto.

Il patron del Messina, inoltre, ha espresso in maniera tutt'altro che velata dei dubbi su alcuni tesserati, in particolar modo sul portiere Alessandro Berardi. Le parole di Stracuzzi, riprese dalla Gazzetta dello Sport, sono di quelle destinate a fare rumore: "Io posso garantire al 100% solo per me stesso - ammonisce -. L’autogol (che ha permesso al Messina di raggiungere il 2-2) è stato assurdo. E alla fine Barilaro perché non ha tirato in porta? Ma no, lui è un ragazzo d’oro. Chi mi fa pensare male è Berardi, per il primo e il secondo gol. Nelle gare con i campani fa errori bestiali".

Concetti ben precisi e un cruccio altrettanto chiaro: togliere a Berardi la responsabilità di guidare la retroguardia del Messina. "Presto non sarà più un problema: sto prendendo un portiere che viene dalle giovanili del Real Madrid". Si tratta di Miguel Angel Martinez, classe 1995. Ma Stracuzzi guarda già avanti, a un futuro che potrebbe portarlo lontano dal calcio. Dopo aver salvato il club giallorosso dal baratro, adesso l'intenzione del patron è quella di mollare: "Con il Messina ci ho rimesso 700 mila euro: sono pronto a mollare, il vice pastore della mia chiesa mi ha detto che c’è un gruppo di Treviso interessato. E il 25 incontro pure una cordata svizzera".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php