Live Sicilia

calcio - lega pro

Catania, pioggia di multe
Delli Carri e Impellizzeri inibiti


Articolo letto 3.259 volte

L'ex direttore sportivo etneo, assieme a un altro dei personaggi coinvolti ne "I treni del gol", ha subito la condanna del Tribunale Federale. Ammenda da 20mila euro per il club, oltre che per i due personaggi incriminati.


CATANIA - Una prima sentenza è, dunque, arrivata. E’ quella che concerne il calderone dell’inchiesta “I treni del gol” dell’estate scorsa. Ma veniamo al dunque: inibizione per 4 anni e ammenda di 80 mila euro nei confronti dell’ex direttore sportivo dei rossoazzurri Daniele Delli Carri. Assieme a lui, è arrivata la mano pensante anche nei confronti di Luca Impellizzeri: inibito per 4 anni e 7 mesi ed una multa di 115 mila euro. Ammenda anche per il Catania che dovrà sborsare 20 mila euro. La decisione è del Tribunale Federale Nazionale - sezione Disciplinare - presieduto da Sergio Artico.

Una vicenda che appare lontana (se si pensa solo alla stagione attuale) ma che, inevitabilmente, è stata determinante sul destino immediato del Calcio Catania. Proprio in questi giorni si discute di una “doverosa” cessione della società per evitare quello che secondo molti analisti e commentatori rappresenterebbe lo spettro del fallimento. In questo rovente lunedì, intanto, è arrivata la sentenza nei confronti di Delli Carri e Impellizzeri: un dispositivo che, però, non esaurisce certo qui quelle che saranno gli ulteriori sviluppi giudiziari de “I treni del gol”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php