Live Sicilia

basket femminile

Verga a caccia di riscatto
Ma guai a fidarsi di Salerno


Articolo letto 1.552 volte

Impegno casalingo per le palermitane di coach Torriero. Dopo il k.o. di Ferrara, necessario ritrovare fiducia e feeling con il successo.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Dopo essersi fermata a sei, la Maddalena Vision vuole aprire un'altra striscia di successi consecutivi: per farlo, dovrà prima superare Salerno, domani alle 18 al PalaMangano. Le avversarie campane stanno vivendo un'annata tribolata, tra cambi in panchina e un rendimento discontinuo, lottando strenuamente nelle zone basse della classifica. Nell'ultimo turno la formazione salernitana ha però piazzato un acuto importante, stendendo Empoli e allontanandosi dal duo di concorretti Brindisi-Ancona. Punto di forza del roster sono le atlete in doppio tesseramento con la formazione della Almo Nature Cup di Battipaglia, la cui presenza però è messa in forte dubbio dagli impegni con la prima squadra. All'andata, anche con molte di loro, la Maddalena Vision vinse agevolmente con un rotondo 41-68.

C'è ottimismo nel gruppo guidato da Roberto Torriero: consapevoli che contro Ferrara, per stato di forma e qualità dei roster, un'impresa era molto difficile, la squadra ha metabolizzato agevolmente la sconfitta. Ma, cosa ancora più importante, è tornata al lavoro con un organico numeroso e in buone condizioni, al netto di qualche piccolo acciacco. Spiega il momento delle palermitane la play Costanza Verona: "Sabato le avversarie erano forti e abbiamo avuto difficoltà perchè, tra problemi fisici vari, non ci siamo allenate come volevamo la settimana scorsa", ha detto la giovane esterna classe '99, che poi ha aggiunto, con la sfrontatezza tipica dei giovani, "Siamo pronte per ricominciare e tornare al successo. Mi raccomando tifosi, tutti al PalaMangano così vinciamo". Appuntamento dunque alle ore 18 di sabato con la palla a due del match, arbitri della contesa Giuseppe Scarfò di Palmi e Sara Sciliberto di Messina.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php