Live Sicilia

serie a

Palermo: sarà Bosi l'allenatore
Tedesco resta come suo vice


Articolo letto 5.165 volte

L’addio di Schelotto riapre le “porte” della prima squadra a Giovanni Bosi, che siederà in panchina nella sfida contro il Torino. Quello che ufficialmente è l’allenatore dei rosa, invece, passa a fare il vice. L’incontro in sede ha chiarito gli ultimi dettagli per il nuovo ruolo del tecnico palermitano che commenta così: "Resto, per amore del Palermo".


PALERMO - La rivoluzione in quel di viale del Fante non è nemmeno a metà dell’opera. Guillermo Barros Schelotto ha salutato la squadra a Boccadifalco, lasciando tutto in mano a Giovanni Tedesco, ma anche il tecnico palermitano adesso dovrà cambiare ruolo. Questo perché il tecnico designato per Palermo-Torino, così come fu per Palermo-Udinese, sarà Giovanni Bosi. L’allenatore lascerà nuovamente la sua Primavera nelle mani di Francesco Libro, dando così il suo aiuto alla prima squadra in vista di un altro importante scontro salvezza. Il ruolo di Tedesco, sempre sotto contratto col Palermo, sarà quello di vice.

Giovanni Tedesco si è trovato nel primo pomeriggio in sede e non ha proferito verbo sull’ennesimo caos in corso all’interno del Palermo. Lui, che ufficialmente ricopre la carica di allenatore della prima squadra, si ritrova così relegato a fare il secondo: un ruolo che poteva avere un senso con Schelotto, ma non con Bosi, che lo relegherebbe dietro nelle gerarchie non solo in settimana, ma anche in partita. Pur senza cambiare uomini, dunque, il Palermo cambierebbe per l’ennesima volta l’organigramma tecnico. Tedesco commenta la scelta della società con una dichiarazione raccolta dal quotidiano La Repubblica: "Resto, per amore del Palermo".

"Nella difficile emergenza causata dal mancato riconoscimento da parte della Uefa della licenza di allenatore di Guillermo Barros Schelotto, comunico di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra all'allenatore della Primavera Giovanni Bosi”, ha comunicato il presidente Zamparini con una nota pubblicata sul sito ufficiale del Palermo. Il tecnico potrà contare sull'aiuto di Giovanni Tedesco, come si legge ulteriormente nella nota, oltre che del preparatore atletico Francesco Sicari, promosso sempre dalla formazione Primavera.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php