Live Sicilia

tennis

Cecchinato a Buenos Aires
Esordio in serata con Monaco


Articolo letto 1.783 volte

Il tennista palermitano, dopo aver brillantemente superato il tabellone di qualificazioni, debutta al primo turno contro il padrone di casa, al rientro da un grave infortunio.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Marco Cecchinato torna in campo. Dopo la sua prima esperienza in un torneo del Grand Slam, terminata con la sconfitta al primo turno agli Australian Open, il tennista palermitano riprende la marcia nei tornei del circuito ATP, e si presenterà oggi ai nastri di partenza del torneo di Buenos Aires, primo banco di prova di un certo livello sulla terra battuta. Per Cecchinato è arrivato l'accesso al tabellone principale attraverso il torneo di qualificazione, con gli ostacoli che sono stati superati come da pronostico per accedere al main draw.

Oggi, quando in Italia sarà sera inoltrata, Marco Cecchinato affronterà il suo secondo incontro stagionale di primo turno, giocando contro l'argentino Juan Monaco, uno dei migliori interpreti sulla terra rossa negli scorsi anni. "Pico", com'è soprannominato il padrone di casa, è però reduce da un grave infortunio e non è nelle migliori condizioni: batterlo, per Cecchinato, potrebbe rappresentare una iniezione di fiducia in vista del proseguio del torneo, nel quale figurano altre stelle del tennis come Rafael Nadal, John Isner, David Ferrer e l'altro azzurro in gara, Fabio Fognini.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,19,sotto-articolo.php