Live Sicilia

pallanuoto

Ortigia, il campionato riparte
Match con la Canottieri Napoli


Articolo letto 1.767 volte

Dopo la sosta per gli Europei, gli aretusei tornano in vasca con il dichiarato obiettivo di confermarsi nel massimo campionato.

VOTA
0/5
0 voti

SIRACUSA - Riparte la seria A1 dopo la lunga pausa per gli Europei, l’Ortigia è pronta ad affrontare al meglio questa seconda parte di stagione, cercando di ottenere qualcosa in più rispetto all’inizio, dove ha sofferto lo scotto della categoria. Gli aretusei domani ospiteranno la Canottieri Napoli, squadra sicuramente di livello superiore, ma che potrebbe avere qualche problema di condizione, legato alla sosta. I siracusani avranno il vantaggio di poter giocare in casa, dove hanno saputo ottenere risultati inaspettati, come il pari contro il Savona, ed hanno sempre regalato prestazioni importanti.

I tre punti domani sarebbero fondamentali sia per lo spessore dell’avversario, sia per la classifica, che vede i siciliani ancorati al terzultimo posto, fermi a 7 punti, ma dall’altra parte i partenopei non vorranno subire la terza sconfitta consecutiva e cercheranno in tutti i modi di vincere per provare ad attaccare il terzo posto, occupato al momento dallo Sport Mnagement. L’attaccante aretuseo Di Luciano non sembra però intimidito dai napoletani e dichiara: “ Stiamo bene, abbiamo affrontato la pausa al meglio andando anche a Roma la settimana scorsa a disputare delle amichevoli con Lazio e Vis Nova, per ritrovare il ritmo partita. Sappiamo che la Canottieri è forte ed ha un organico competitivo, dove Brguljan e Beraldi spiccano fra tutti, ma hanno anche giocato gli europei e potrebbero accusare un po' di stanchezza. In ogni caso noi non possiamo più permetterci di sbagliare, abbiamo perso troppi punti per strada e adesso, se vogliamo salvarci senza play off, serviranno dei punti inaspettati contro grandi squadre, ed è quello che proveremo a fare domani, conosciamo i loro punti deboli e cercheremo di colpirli. Bisogna rimboccarsi le maniche e rimediare agli errori fatti”.

13^ Giornata – sabato 30 gennaio 2016

Siracusa, Piscina Caldarella, ore 15:00

C.C. ORTIGIA – C.C. NAPOLI

Arbitri: Piano e Scappini

Delegato: Vecchio

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php