Live Sicilia

calcio - lega pro

Pancaro: "Altra vittoria gettata via
Questa è l'intensità giusta"


Articolo letto 2.353 volte

Un'altra conferenza stampa post-partita all'insegna del rammarico per il tecnico del Catania, che commenta la pur buona prestazione contro il Monopoli, che non ha però portato al ritorno alla vittoria.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Giuseppe Pancaro continua a presentarsi in sala stampa con grande rammarico per un'altra occasione non sfruttata dal suo Catania. Il pareggio a reti bianche contro il Monopoli si aggiunge a un campionario di partite in cui gli etnei non sono riusciti a sfruttare la chance di vincere ed avvicinarsi a una zona più tranquilla della classifica: "Abbiamo fatto una grandissima partita, tentandole tutte. Non abbiamo concesso un solo tiro nello specchio della porta al Monopoli. Dovevamo vincere e, tra domenica scorsa ed oggi, abbiamo gettato via due vittorie. I rigori capita di sbagliarli. Nel calcio ci sta. Purtroppo contano solo i risultati e la delusione dei tifosi è anche la nostra. Abbiamo avuto 10 occasioni per far gol detenendo l'80 per cento del possesso palla. Purtroppo non è andata".

Al di là delle occasioni sprecate, e del rigore fallito nel finale, Pancaro spera che l'ardore mostrato dai suoi giocatori contro i pugliesi venga mantenuto anche nelle prossime uscite stagionali: "Mi auguro di rivedere tanta intensità nel nostro gioco anche nella prossima partita. Il Monopoli si è arroccato in difesa e forse noi potevamo essere un tantino più cattivi. Non ho nulla da rimproverare ai miei sotto il profilo dell'impegno. Abbiamo cercato sempre di manovrare creando le opportunità per sfondare. Di Cecco ha disputato un'ottima partita ed il suo apporto è per noi fondamentale sotto il profilo tattico, anche in fase dì copertura".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php