Live Sicilia

serie b

Trapani beffato in zona Cesarini
Rete casuale, passa la Ternana


Articolo letto 26.628 volte

Comincia male il girone di ritorno dei granata. Gli umbri passano al 90' sugli sviluppi di una punizione in due in area dopo un retropassaggio di Cavagna raccolto con le mani da Nicolas, sino a quel momento il migliore dei suoi. Il gol porta la firma di Gondo.

VOTA
0/5
0 voti

TERNI - Da un pari oramai scritto a una sconfitta difficile da digerire causata da una leggerezza. Il Trapani vede sfumare in zona Cesarini la possibilità di tornare da Terni con un punto. Passano in extremis i padroni di casa, con la rete di Gondo sugli sviluppi di una punizione a due in area.

La prima occasione è per i padroni di casa: Furlan crossa in mezzo per Avenatti, il cui colpo di testa viene sventato da Nicolas con un grande intervento. Al 12’ ci prova Coppola dalla distanza, nessun problema per Nicolas. Il Trapani si fa vivo sul fronte opposto sessanta secondi più tardi con la botta di Rizzato che termina lontana dallo specchio. Al 17’ Coppola verticalizza per Furlan: conclusione imprecisa che va a spegnersi sul fondo. Al 23’ Eramo supera un difensore e prova il tiro dal limite: sfera che non inquadra lo specchio. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva sui piedi di Gonzalez: Nicolas dice di no salvando nuovamente i suoi. I rossoverdi giocano meglio e impongono un ritmo alto al match, mentre gli ospiti si affidano a isolate ripartenze. Anche il finale di tempo è di marca umbra, con il colpo di testa di Meccariello su cross di Falletti che sorvola di poco la traversa.

Sulla falsariga del primo tempo anche l’inizio della ripresa, con la Ternana a menare le danze e il Trapani attento a non correre particolari rischi. Al 55’ la prima emozione dopo il rientro dagli spogliatoi, con il tiro di Meccariello che, in realtà, non impensierisce Nicolas. Sette minuti più tardi i padroni di casa vanno a un passo dal vantaggio: Coppola ci prova dal limite, il pallone viene sporcato dalla retroguardia ospite andando a terminare la propria corsa fuori di non molto. Al 65’ Torregrossa si ritrova tre contro uno, la gestione della sfera è da dimenticare e il pallone viene allontanato. Coronado, piuttosto in ombra, si fa vedere a un quarto d’ora dal termine: dribbling stretto e conclusione, Mazzoni respinge permettendo alla sua retroguardia di allontanare. Il finale di partita sembra incanalare il match verso uno 0-0 senza troppi patemi, ma all’89’ succede l’imponderabile: un retropassaggio di Cavagna verso Nicolas viene raccolto con le mani dal portiere. Punizione a due in area. Sugli sviluppi del piazzato, pallone sulla barriera e poi sulla testa di Gondo che la tocca quel tanto che basta per battere l’estremo ospite. Poco dopo il gol cala il sipario su una prima dell’anno amara per i granata.

TABELLINO

TERNANA-TRAPANI 1-0 (90' Gondo)

‎TERNANA‬: Mazzoni, Vitale, Meccariello, Zanon, Gonzalez, Coppola (76' Zampa), Busellato, Janse, Furlan (72' Dugandzic), Falletti, Avenatti (78' Gondo). A disposizione: Sala, Masi, Belloni, Monteleone, Palumbo, Grossi. All. Roberto Breda

‪TRAPANI‬: Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Perticone, Eramo, Scozzarella (84' Cavagna), Coronado, Nizzetto, Rizzato, Torregrossa (65' Raffaello), Nadarevic (77' Montalto). A disposizione: Fulignati, Daì, Scognamiglio, Terlizzi, Barillá, Citro. All. Serse Cosmi

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Opromolla-Lanza)

NOTE - Ammoniti: Scozzarella (Tr), Busellato (Te), Vitale (Te), Fazio (Tr)

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php