Live Sicilia

lega pro

Messina, Fornito vuol tornare:
"Sono a disposizione del mister"


Articolo letto 5.382 volte

Il giovane scuola Napoli pronto a fare la propria parte per continuare a regalare soddisfazioni ai tifosi giallorossi. E mostra disponibilità anche in chiave rinnovo.

VOTA
0/5
0 voti

MESSINA - Si è fermato proprio sul più bello Giuseppe Fornito, uscito dopo mezz'ora di partita dal terreno del "Pinto" di Caserta, appena una settimana dopo aver trovato contro l'Akragas il suo primo centro in maglia giallorossa. La pausa ha alleviato la lontanza dal rettangolo di gioco del giovane scuola Napoli, che adesso punta prepotentemente il match contro il Benevento: "Sto bene, mi sono ripreso e sono a disposizione del mister -ha dichiarato Fornito - stare fuori è sempre dura, però diciamo che il peggio è passato e sono pronto a dare il mio contributo qualora venissi chiamato in causa".

Fornito ritrova comunque un Messina voglioso e vincente, ben diverso dalla copia sbiadita di fine 2015: "Sabato si è vista la voglia di lottare su ogni pallone, il successo contro il Martina Franca ci voleva - ha continuato - credo che certe caratteristiche non le abbiamo mai perse veramente, neanche nelle sconfitte. Semmai sono stati alcuni episodi che non ci sono girati a favore, ma noi dobbiamo sempre lavorare affinchè le prestazioni assomiglino a quelle di sabato scorso. Certamente la sosta ci è servita per ricaricare le pile, questa squadra sta facendo un ottimo campionato ma nel girone di ritorno possiamo fare ancora meglio".

La sfida contro i sanniti può essere l'autentico crocevia della stagione: "Sono un'ottima squadra, fatta per obiettivi prestigiosi ma noi lavoriamo durante la settimana per cercare di trarre il meglio da ogni partita - ha dichiarato - siamo in una condizione di classifica in cui possiamo tranquillamente ragionare partita per partita. Il nostro obiettivo è la salvezza da raggiungere il prima possibile, ma abbiamo dimostrato che nella partita secca possiamo giocarcela con tutti". Fornito si dice anche pronto al rinnovo: "Qui sto bene, è una grande piazza e sono disponibile a prolungare di un altro anno la mia permanenza qui".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php