Live Sicilia

basket - serie a2

Trapani si prepara per Tortona
Tommasini: "Dimenticare Omegna"


Articolo letto 12.195 volte

Il playmaker della Lighthouse Conad vorrebbe regalare una gioia ai tifosi, dopo la caduta della scorsa settimana in casa della Paffoni. In Sicilia, però, arriva una delle rivelazioni del girone Ovest.

VOTA
0/5
0 voti

TRAPANI - Dopo la ripresa degli allenamenti di ieri, prosegue a ritmi serrati il lavoro della Pallacanestro Trapani, in vista del primo impegno casalingo del girone di ritorno. Domenica 17 gennaio, con palla a due fissata per il canonico orario delle 18, i granata di coach Ugo Ducarello sfideranno al Pala Conad la rivelazione Orsi Tortona, nella gara valida per la diciassettesima giornata di A2, girone Ovest. In giornata, il coach trapanese ha in programma una doppia seduta di allenamento: la parte relativa ai pesi è stata già effettuata nel mattino, mentre nel tardo pomeriggio Mays e compagni si ritroveranno sul parquet per rivedere schemi difensivi e offensivi.

Nel frattempo, il playmaker della Lighthouse Claudio Tommasini ha voluto parlare del momento della squadra, con il rimpianto per la sconfitta sul parquet di Omegna: “Non siamo riusciti a portare a casa la sfida di Omegna, facendo troppi errori, soprattutto nel finale. Ci siamo intestarditi nell’utilizzo del tiro da tre punti, senza trovare il momento giusto per scoccare delle conclusioni efficaci. Ogni giornata che passa questo campionato si conferma difficile ed equilibrato, con gare combattute e risultati imprevedibili. Ciò che accade la domenica è lo specchio di quanto si produce ogni giorno. Per provare a fare un salto di qualità dobbiamo continuare a lavorare duramente in settimana: solo così possiamo arrivare pronti la domenica a giocare i momenti caldi delle partite”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php