Live Sicilia

calcio - serie a

Cionek atterra a Palermo
In rosa col sogno Europeo


Articolo letto 2.598 volte

Il centrale polacco di origini brasiliane è giunto in serata all'aeroporto di Punta Raisi: sarà subito a disposizione di Viviani, in settimana la presentazione ufficiale.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Thiago Cionek è atterrato a Palermo. Il centrale proveniente da Modena è arrivato alle 20:40 da Bologna, in anticipo rispetto alla tabella di marcia del suo aereo, il cui atterraggio era previsto per le 21. Da domani il neo difensore rosanero sarà a disposizione di Fabio Viviani e Giovanni Bosi, in attesa dell’arrivo di Guillermo Barros Schelotto sulla panchina del Palermo. Primo allenamento a Boccadifalco nella giornata di domani, mentre il resto della squadra ha già effettuato quest’oggi la ripresa sul campo del “Tenente Onorato”. In settimana è prevista anche la presentazione ufficiale alla stampa.

 

Brasiliano di passaporto polacco, Cionek è un centrale ventinovenne alto 184 centimetri. Predilige lo schieramento a quattro, modulo che ha fatto le sue fortune con la maglia del Modena, squadra con cui ha raggiunto i playoff nell’anno che ha visto il Palermo dominare il campionato di Serie B. Per lui si tratta della prima esperienza in Serie A e della terza in Italia, avendo già indossato le maglie del Padova e del già citato Modena. Dal 2014 inoltre ha iniziato a far parte della nazionale polacca, con la quale ha collezionato quattro presenze, l’ultima delle quali a novembre in amichevole contro la Repubblica Ceca. Palermo per lui può essere un trampolino di lancio in vista dell’Europeo.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php