Live Sicilia

calcio - serie a

Sousa: "Vittoria importante
Ilicic ha grandi qualità"


Articolo letto 1.300 volte

Il tecnico della Fiorentina esalta l'importanza di iniziare il  2016 con una bella affermazione, come quella di oggi al 'Barbera' contro un Palermo in difficoltà, ma sempre pericoloso.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - È un Paulo Sousa molto soddisfatto, quello che commenta la bella vittoria ottenuta dalla sua Fiorentina sul campo di un Palermo in grandi difficoltà: "La Fiorentina ha fatto sempre ottimi risultati - ha dichiarato il tecnico portoghese - e sopratutto dopo il ritorno dalle soste. Quella di oggi è stata una gara importante da vincere perché era difficile giocarla, abbiamo messo in campo molta qualità nel primo tempo e poi dopo il 2-1 siamo riusciti a non perdere la concentrazione. La nostra difesa è il possesso palla e il fatto di avere un grande possesso mette in difficoltà i nostri avversari e anche oggi è stato così".

Da sottolineare la grande prestazione del grande ex Josip Ilicic, autore delle due reti che hanno incanalato la gara verso la formazione viola, ma anche di giocate che hanno trasformato i fischi iniziali del 'Barbera' in scroscianti applausi al momento della sostituzione: "Josip ha grande qualità ed è sostenuto dalla squadra che ha una grande identità - ha dichiarato Sousa in merito allo sloveno - . Si trova a duettare bene con altri componenti del gruppo e spero che possa continuare a giocare così anche più avanti".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php