Live Sicilia

serie a

Ballardini sceglie l'ex viola Gilardino
Paulo Sousa replica con Ilicic


Articolo letto 1.598 volte

Nel match valido per la 18^ giornata di serie A (diretta su LiveSiciliaSport dalle 14.10) il tecnico ravennate riproporrà lo stesso undici visto contro la Samp tranne per lo squalificato Gonzalez, al suo posto Andelkovic. In avanti sfida fra ex con il rosanero e lo sloveno a confronto.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Si ricomincia. Dopo due settimana dedicata agli affetti e al riposo grazie alla sosta natalizia da oggi si torna a far sul serio in serie A. Il Palermo di Davide Ballardini riparte con un impegno casalingo tutt'altro che semplice, contro la Fiorentina di Paulo Sousa protagonistra fino ad ora di un ottimo campionato di vertice che ha portato i viola a giocarsi il primato con l'Inter di Roberto Mancini e il Napoli di Sarri. I toscani arrivano al 'Barbera' (diretta su LiveSiciliaSport dalle 14.10) per mettere in cascina dunque altri tre punti contro i rosa che si trovano invece nelle retrovie a lottare per la salvezza nella massima serie.

Qui Palermo. I rosa di Ballardini, reduci dalla sconfitta contro la Samp nell'ultima del 2015, si affideranno allo stesso undici visto a Genova con l'unica eccezione del costaricano Gonzalez appiedato dal giudice sportivo e che il tecnico di Ravenna sostituirà con Andelkovic. Il Palermo, che dopo la gara contro i viola sarà atteso da ben quattro gare con squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, ha dunque necessità di far bene contro la Fiorentina. Ci proverà con un ex di lusso della gara, Alberto Gilardino, che in Toscana ha fatto benissimo e che proprio nella passata stagione entrò nel taccuino del match in Sicilia tra le fila dei fiorentini. Accanto al numero 11 giocherà il macedone Trajkovski, alle loro spalle il 'Mudo' Vazquez. Nessun esordio per il neo arrivato Arteaga, con il venezuelano che rimarrà in tribuna, mentre per il neo acquisto Cristante dal Benfica si dovrà aspettare ancora qualche settimana.

Qui Fiorentina. Niente di nuovo invece in casa viola. Sousa avrà a disposizione tutti gli effettivi per la trasferta siciliana compresi i lungodegenti Pasqual e Blaszczykowski che non faranno però parte dell'undici titolare. Il portoghese si affida ancora una volta al suo collaudato 3-4-2-1 con Gonzalo Rodriguez a guidare la difesa con ai lati Roncaglia e Astori, a centrocampo conferme per Vecino e Badelj e Bernardeschi e Alonso sulle fasce. Sulla trequarti Ilicic e Borja Valero dietro l'unica punta Kalinic.

Le probabili formazioni

Palermo: Sorrentino; Struna, Goldaniga, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo Chochev; Vazquez; Trajkovski, Gilardino. All: Ballardini

Fiorentina: Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All: Sousa.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php