Live Sicilia

basket

Fortitudo attesa dal "S. Ambrogio"
Ciani: "Test-match importanti"


Articolo letto 14.443 volte
agrigento, basket, ciani, fortitudo agrigento, moncada agrigento, torneo sant'ambrogio, Agrigento, Basket
Coach Franco Ciani

Il tecnico analizza il momento della formazione agrigentina: "Dopo un precampionato povero d'impegni, il torneo in Calabria sarà l'occasione per verificare come stiamo. Dobbiamo arrivare con una mentalità vincente agli impegni ufficiali".

VOTA
0/5
0 voti

AGRIGENTO - “Ci aspettiamo tanto perché abbiamo bisogno di fare in poche partite tante verifiche. Non mi aspetto di vincere il torneo; mi aspetto, bensì, delle indicazioni da questi tre diversi piani di valutazione”. Commenta così il coach della Fortitudo Agrigento, Franco Ciani, l’imminente impegno pre-campionato in programma a Reggio Calabria, in occasione del trofeo “Sant'Ambrogio” insieme a Trapani, Capo d’Orlando e, ovviamente, ai padroni di casa della Viola.

“Purtroppo – dice ancora l’allenatore della Fortitudo Agrigento – per le note vicissitudini delle partite saltate per le esigenze delle altre squadre, ci troviamo con un pre-campionato scarno e risicato sotto il profilo delle amichevoli e partite ufficiali che giocheremo prima del campionato. Quindi è evidente che ogni occasione è per noi un test, un banco di prova importante nel quale dobbiamo contestualmente cercare un’intesa e una fluidità di gioco di una squadra molto rinnovata, ma nello stesso tempo testare tutti i giocatori per l’impatto con questo livello e, magari, maturare una mentalità vincente nelle gare ufficiali”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php