Live Sicilia

rugby

Giallongo saluta il Padua Ragusa
Ceduto in prestito a Udine in A


Articolo letto 642 volte
padua ragusa, ragusa, rugby, Ragusa, Rugby
Marco Giallongo

Il giovane mediano di mischia si prepara ad una nuova avventura nel campionato di massima serie. Orgoglioso il presidente Vindigni: "È la scelta ideale per farlo crescere"

VOTA
0/5
0 voti

RAGUSA - Marco Giallongo, mediano di mischia del Padua, è stato ceduto in prestito all'Udine, squadra che milita nel campionato di serie A. I contatti, iniziati già in estate, sono stati concretizzati solo adesso. Vittorio Vindigni, presidente del sodalizio ibleo, commenta così questa possibilità per il giovane rugbista: "Il ragazzo la scorsa stagione si era messo in mostra giocando con l’Accademia del Rugby di Catania, oltre che nelle occasioni in cui è stato chiamato a giocare in serie B con la prima squadra. Dunque era normale che ricevessimo diverse proposte da club che militano in serie A. Di comune accordo con Marco e la sua famiglia abbiamo scelto Udine perché crediamo sia la società ideale per farlo crescere". Giallongo è stato ceduto con la formula del prestito e dunque alla fine della stagione l’atleta ritornerà a Ragusa. Vindigni ha inoltre aggiunto: "Marco è solo l’ultimo di una schiera di nostri giocatori che, dopo essere cresciuti nel Padua, sono andati a calcare palcoscenici più prestigiosi".

Per quanto riguarda invece il rugby giocato, la società iblea comunica che il previsto incontro amichevole tra il Padua e la Nissa, che si sarebbe dovuto tenere domenica prossima al Tomaselli di Caltanissetta, è stato annullato per la sopraggiunta indisponibilità della squadra nissena. Lo staff tecnico biancazzurro ha così deciso di organizzare per giovedì una partitella in famiglia tra la squadra Senior e l’Under18. Per rivedere il Padua all’opera bisognerà quindi aspettare il 28 settembre quando, sempre a Ragusa, gli iblei ospiteranno il Cus Catania, squadra che milita nel campionato di C1 ma che domenica scorsa è stata capace di vincere in casa dell’Amatori Messina. Nella stessa giornata si affronteranno, sempre in amichevole, anche le formazioni Under18 di Padua e Cus.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php