Live Sicilia

calcio - serie d

Serie D, i risultati delle siciliane
Imprese per Leonfortese e Tiger


Articolo letto 2.888 volte

Giornata positiva per le squadre dell'Isola: arrivano tre vittorie, di cui una in trasferta, e tre pareggi. Spettacolo tra Orlandina e Roccella, Noto a reti bianche. Recrimina il Due Torri.

VOTA
3/5
2 voti

PALERMO - Giornata positiva per le squadre siciliane impegnate nella seconda giornata del campionato di serie D: tre vittorie e tre pareggi, con Akragas, Leonfortese e Tiger Brolo (in trasferta) che portano a casa la posta piena, mentre per Orlandina, Noto e Due Torri arrivano soltanto un punto al termine di questo turno. Passo in avanti, soprattutto per gli agrigentini, che restano in testa alla classifica a punteggio pieno, bissando la vittoria del primo turno contro l'Agropoli nella sfida dell'Esseneto contro la Nuova Gioiese.

Tre punti in trasferta pesantissimi per la Tiger Brolo, che si impone sul campo della Neapolis col risultato di 1-0. In Campania, i gialloneri si rendono protagonisti sin dalla prima frazione di una partita d'attacco, e il gol decisiva arriva a dieci minuti dal termine della sfida. Il match winner è Sparacello, che al 36' della ripresa batte il portiere avversario e regala alla Tiger i primi tre punti di questa stagione. Pesanti, senza dubbio, in vista del ritorno tra le mura amiche.

Vittoria dal peso specifico enorme anche per la Leonfortese, che porta in casa uno scalpo eccellente. A Leonforte, per la prima apparizione casalinga in serie D dei biancoverdi, la corazzata Agropoli cade sotto i colpi di Caputa e Candiano. A pochi istanti dalla scadenza del primo tempo è Caputa a portare in vantaggio i padroni di casa. Una doccia fredda replicata ad inizio ripresa: dopo quattro minuti dal rientro in campo, Candiano mette il lucchetto alla sfida, dando ai suoi una meritata vittoria.

Pari spettacolo tra Roccella e Orlandina, anche se per gli ospiti c'è tanto da recriminare. Il 3-3 con cui si chiude l'incontro del "Ninetto Muscolo" alla fine è giusto, visti i continui attacchi portati avanti da entrambe le squadre: a segnare la prima rete è l'Orlandina con Quotschalla su rigore al 7', ma i padroni di casa rispondono subito con Carbone. Nella ripresa, Matinella prima e Quotschalla poi danno il doppio vantaggio all'Orlandina, ma la beffa è dietro l'angolo. Dopo due minuti, Coluccio segna il 2-3, poi Ortolini chiude per il pari.

Non si va oltre lo 0-0 tra Noto e Comprensorio Montalto, pareggio senza reti che rispecchia una gara scialba, senza particolari emozioni. Prova non particolarmente esaltante per i padroni di casa, chiamati al riscatto davanti ai propri tifosi, ma l'attacco abulico non aiuta a mettere in tasca i primi tre punti. Poco concreto il settore offensivo del Noto, per uno 0-0 che alla fine è un risultato meritato da entrambe le parti.

Va vicino alla vittoria casalinga il Due Torri, che però si fa raggiungere dalla Progeditur Marcianise sull'1-1. Pari dunque per la squadra di Piraino che, dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, sblocca il match al secondo minuto della ripresa, con un destro dai venti metri di Dalì. La risposta degli ospiti arriva però dopo nemmeno cinque minuti, con Iadaresta che tutto indisturbato realizza il gol del definitivo pareggio.

RISULTATI
Akragas-Nuova Gioiese 1-0

Battipagliese-Hinterreggio 0-0
Due Torri-Progreditur Marcianise 1-1

Leonfortese-Agropoli 2-0
Neapolis-Tiger Brolo 0-1
Noto-Comprensorio Montalto 0-0
Roccella-Orlandina
 3-3
Sorrento-Rende 2-1
Torrecuso-Nerostellati Frattese 2-1

CLASSIFICA
Akragas 6
Comprensorio Montalto 4
HinterReggio 4
Progreditur Marcianise 4
Torrecuso 4
Roccella 4
Nerostellati Frattese 3
Leonfortese 3
Sorrento 3
Tiger Brolo 3
Orlandina 2
Due Torri 2
Battipagliese 2
Nuova Gioiese 1
Rende 1
Noto 1
Neapolis 0
Agropoli 0

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php