Live Sicilia

lega pro

Vigilia di derby per il Messina
Lo Monaco: "La Reggina è favorita"


Articolo letto 1.652 volte
derby dello stretto, lega pro, messina, Pietro Lo Monaco, reggina-messina, Calcio, Lega Pro
Pietro Lo Monaco

Alla vigilia della sfida del "Granillo", Pietro Lo Monaco è intervenuto in conferenza: "Non riusciamo a comprendere la decisione di anticipare la gara ma ci adeguiamo. Loro partono con i favori del pronostico".


 

VOTA
5/5
1 voto

MESSINA - E’ già vigilia di derby per il Messina che scenderà in campo domani sera alle ore 20,30 al “Granillo” contro la Reggina di Francesco Cozza. La preparazione a questo evento, che la tifoseria aspetta da sette lunghi anni, è stata turbata dalla querelle dovuta all’anticipo del match deciso dalla Prefettura di reggina, vista la concomitanza delle manifestazioni per la Madonna della Consolazione.

“Purtroppo ci siamo dovuti adeguare ad una decisione che non riusciamo a capire – ha tuonato il patron dei giallorossi Pietro Lo Monaco – una partita considerata ad alto rischio, inizialmente prevista domenica alle 18, viene anticipata al venerdì alle 20,30 quando sarà buio pesto e nel mezzo della festa della patrona di Reggio Calabria: calcisticamente siamo il paese dei balocchi”.

Prima di ogni derby si cerca di eleggere sempre una favorita, in questo caso Lo Monaco gioca a nascondino: “Mi sembra evidente che loro partano con i favori del pronostico - - ha dichiarato – vengono da una vittoria in trasferta, giocano in casa ma soprattutto sono una squadra retrocessa dalla Serie B e che punta a ritornarci mentre noi siamo neopromossi. Abbiamo obiettivi diversi”. Il tecnico amaranto ha detto che si aspetta un Messina chiuso in difesa, Lo Monaco ha ben altre ambizioni: “Mi piacerebbe vedere il Messina chiuso nella metà capo della Reggina”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php