Live Sicilia

lega pro

Rinviato il derby dello Stretto
Lo ha deciso il prefetto di Reggio


Articolo letto 1.657 volte
lega pro, messina calcio, prefetto, reggina calcio, reggina-messina, rinvio reggina-messina, Calcio, Lega Pro, Messina
Lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria

Il match, in concomitanza con i festeggiamenti della santa patrona della città reggina, è stato rinviato per motivi di ordine pubblico.


 

VOTA
5/5
1 voto

MESSINA - Il derby tra Reggina e Messina è stato rinviato a data da destinarsi. La decisione è stata presa dal prefetto di Reggio Calabria per motivi di ordine pubblico. Le motivazioni appaiono nel seguente comunicato:

"Per la preminente tutela dell'ordine, della sicurezza e dell'incolumità pubblica, il prefetto Claudio Sammartino, ha disposto ai sensi dell'articolo 2 del TULPS, il differimento della partita di campionato di Lega Pro Reggina-Messina in calendario domenica prossima, in concomitanza con i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Consolazione che richiama un notevole numero di partecipanti anche nella zona prospiciente l'impianto sportivo, ove verranno installate diverse centinaia di bancarelle - si legge nel comunicato -. L'incontro è stato qualificato con 'profili di rischio massimo' dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell'Interno. Il provvedimento è stato assunto in via cautelativa atteso il rischio di eventuali criticità tra le tifoserie rivali. L'argomento è stato oggetto di esame nel corso della riunione tecnica delle Forze di Polizia tenutasi nel pomeriggio di ieri, alla quale ha preso parte anche l'Amministratore Unico della Società Sportiva Reggina".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php