Live Sicilia

basket

Colpo Orlandina, arriva Burgess
Sindoni: "Ora squadra al completo"


Articolo letto 1.272 volte
basket, burgess, capo d'orlando, orlandina, orlandina basket, serie a, sindoni, Basket
Brad Burgess

Lo statunitense prelevato dalla formazione belga dei Leuven Bears. Così il ds: "E' il terzo straniero con cui stipuliamo un accordo pluriennale, a testimonianza delle nostre intenzioni. Brad è un giocatore in ascesa, farà bene".

VOTA
0/5
0 voti

CAPO D'ORLANDO (MESSINA) - L'Orlandina Basket ha sottoscritto un contratto di durata biennale con l’atleta statunitense Bradford Burgess, proveniente dalla squadra belga dei Leuven Bears. Classe '90, Burgess è alto 198 cm e pesa 102 kg, e si è distinto negli anni per l’elevata efficienza dal perimetro, oltre che per il tiro. Ottimo rimbalzista e difensore versatile, la sua energia e rapidità gli permettono di poter difendere su tre ruoli: guardia, ala piccola e ala grande.

"Completiamo la squadra con un tassello importante – ha dichiarato Giuseppe Sindoni, direttore sportivo dell’Upea Capo d’Orlando – Burgess ha già maturato esperienza europea di alto livello, ma è ancora un giocatore in ascesa che ha percepito fin dal primo istante Capo come un’occasione da non perdere. E’ il terzo straniero con cui sottoscriviamo un contratto pluriennale dopo Freeman e Archie, a dimostrazione del fatto che crediamo tanto nelle nostre scelte. Brad è un giocatore di grande sostanza capace di lasciare il segno sulla partita in parecchi modi – ha concluso il ds – credo che con Archie comporrà una delle coppie di ali più versatili e dinamiche dell’intera Serie A".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php