Live Sicilia

basket - serie a2

Trapani, Lardo avanti con cautela:
"Mi aspetto pochi miglioramenti"


Articolo letto 384 volte

Il tecnico granata, in attesa della prossima amichevole contro Barcellona, continua a non aspettarsi grossi passi avanti dal punto di vista tecnico e fisico.

VOTA
0/5
0 voti

TRAPANI - Giorni conclusivi per la preparazione pre-campionato della Pallacanestro Trapani, reduce dall'amichevole casalinga contro la Fortitudo Agrigento, nella quale è uscita sconfitta ma ha attirato l'interesse di circa 1.500 tifosi granata. Intanto la squadra si prepara per la seconda amichevole contro Barcellona, nella quale coach Lino Lardo non si aspetta di vedere passi avanti per ciò che riguarda la possibile prestazione dei suoi: "Questa settimana si conclude il ciclo di carico della nostra preparazione atletica, durato appunto tre settimane. Pertanto, continuiamo a non aspettarci molto, sul profilo del rendimento, dalla partita di domani contro Barcellona".

Un problema non soltanto di tenuta fisica e atletica, ma anche di conoscenza tecnica da parte della squadra: "Anche dal punto di vista tecnico - ha sottolineato Lardo - abbiamo avuto modo di affinare ben poco di quello che mostreremo durante tutto l’anno, perché abbiamo focalizzato tutta la nostra attenzione sulla fase fisica. Crediamo che sia proprio giocando e andando avanti che prenderemo confidenza con il parquet e ci abitueremo a stare insieme in campo. E’ solo sotto questo punto di vista che mi aspetto un piccolo miglioramento tra l’amichevole di mercoledì e la prossima contro Barcellona".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php