Live Sicilia

rugby

Nissa, si avvicina il campionato
Un solo obiettivo: la serie B


Articolo letto 1.517 volte
caltanissetta, granata, lo celso, nissa, rugby, Caltanissetta, Rugby
Il tecnico Granata

Il club di Lo Celso non nasconde le proprie ambizioni e prepara l'assalto alla promozione. Diversi i nuovi arrivati, che andranno a dar manforte al gruppo guidato da capitan Carbone.

VOTA
5/5
1 voto

CALTANISSETTA - Dopo una prima settimana di preparazione atletica e a un mese dalla prima di campionato la Nissa rugby delinea obiettivi e organigramma societario. Raggiunto l'obiettivo prefissato l'anno scorso – vincere per raggiungere il campionato nazionale élite - questa stagione sportiva i nisseni affronteranno le grandi squadre del sud Italia. Per la stagione che sta per iniziare la società nissena ha fissato un obiettivo: la promozione in serie B.

“Quest'anno – commenta il direttore sportivo Granata - la Nissa Rugby parte con la consapevolezza di poter centrare il risultato previsto ma, proprio in virtù di questo, non vuole commettere gli stessi sbagli fatti nella stagione passata che, a un passo dagli spareggi per la serie B, a fine campionato si è fermata in serie C élite. L'avanzamento alla B non era stato nemmeno ipotizzato all'inizio della scorsa stagione ma, vederla così vicina senza raggiungerla ci ha lasciato l'amaro in bocca”.

Il presidente Lo Celso si è detto soddisfatto per il buon lavoro svolto in questi anni e per la voglia di crescere dimostrato dal sodalizio: un atteggiamento positivo e propositivo che è arrivato sia dai giocatori confermati per la prossima stagione, che hanno una grande voglia di riscattarsi, sia dai nuovi che il presidente è sicuro che diventeranno “innesti importanti che faranno da traino al gruppo”. Alla guida tecnica della rosa quest'anno, oltre al direttore sportivo e allenatore Giacomo Granata, la società potrà contare sull'esperienza e le competenze del maestro del rugby Ninni Bonomo, conosciuto a livello nazionale con una carriera ricca d'incarichi federali e prestigiose mansioni con club importanti come il Calvisano dove è stato il responsabile del settore giovanile. “Un grande salto di qualità per la squadra – continua Granata – che, anche dal punto di vista tecnico riuscirà a far notare i nisseni tra i protagonisti del campionato”.

Questi i nuovi giocatori che quest'anno faranno parte della rosa nissena: Federico Gorgone, Alessandro Aimi e Salvo Catania, provenienti dall'Amatori Messina, Jonathan Strazzeri, lo scorso anno a Reggio Calabria, Luigi Venturino, ex Amatori Catania, Massimo Consoli e Attilio Bonnici, rispettivamente ex Misterbianco e Acireale. I nuovi giocatori si affiancheranno alle potenzialità dei confermati  Carbone, capitano e punta di diamante del club nisseno oltre uomo di fiducia della società, Pappalardo, Letizia, Lo Celso, Viscuso, Nicolosi, Di Giorgio, Ferrara, Bongiorno, Caratozzolo, Di Prima, Valenti.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php