Live Sicilia

calcio

Mercato, svolta storica da gennaio
Taormina sarà la nuova sede


Articolo letto 5.351 volte
calciomercato, mercato, nuova sede, sicilia, taormina
Taormina nuova sede del calciomercato

Rimangono da definire i dettagli, tra cui la struttura scelta per ospitare dirigenti e procuratori, ma l'accordo è praticamente concluso.

VOTA
1/5
1 voto

PALERMO - Svolta storica per il calciomercato: a partire dalla sessione invernale, dopo 60 anni il circo del pallone abbandonerà Milano come sede ufficiale e si trasferirà a Taormina. Rimangono da definire i dettagli, tra cui la struttura scelta per ospitare dirigenti e procuratori, ma l'accordo è praticamente concluso.

Un'ipotesi è quella di sdoppiare il mercato di gennaio in due sedi, Milano e Taormina, se ne saprà di più nei prossimi giorni. Un ritorno alle origini, si potrebbe dire, considerando che il calciomercato è stato inventato da un siciliano, il palermitano Raimondo Lanza di Trabia che nel 1950 diede il via alla prima kermesse.

Il debutto della sede jonica dovrebbe avvenire a metà gennaio in occasione di un convegno internazionale, una sorta di prova generele in vista del tradizionale appuntamento dell'ultima settimana che chiude la sessione invernale.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php