Live Sicilia

cronaca

Incidente sulla Palermo-Agrigento
Coinvolti 4 calciatori dell'Aragona


Articolo letto 17.170 volte
aragona, aragona calcio, calciatori aragona, cammarata, incidente, palermo-agrigento
Incidente sulla Agrigento-Palermo: coinvolti quattro calciatori dell'Aragona (foto d'archivio)

Secondo le prime ricostruzioni un’auto condotta da una persona anziana avrebbe tagliato la strada alla Citroen C3 che trasportava i calciatori Casisa, Castiglione, Trapani e Di Domenico, quest'ultimo trasportato in elicottero all'ospedale "S. Elia" di Caltanissetta. L'impatto nei pressi di Tumarrano. Le condizioni dei quattro non sarebbero gravi. Il match tra Aragona e Grotte, in programma nel pomeriggio, è stato rinviato.

VOTA
2.6/5
5 voti

ARAGONA (AGRIGENTO) - Si stavano recando ad Aragona per disputare la partita di Coppa Italia Aragona-Grotte, i 4 calciatori dell’Usd Aragona coinvolti in un grave incidente sulla statale Agrigento-Palermo nei pressi di Tumarrano, territorio di Cammarata. Secondo le prime ricostruzioni un’auto condotta da una persona anziana avrebbe tagliato la strada alla Citroen C3 che trasportava i calciatori Casisa, Castiglione, Trapani e Di Domenico e guidata da uno di loro, per evitare l’impatto l’auto è stata indirizzata in una scarpata che costeggia la strada.

Immediato l’intervento dei soccorsi che hanno trasportato Castiglione, Trapani e Casisa al vicino ospedale di Mussomeli. Per Di Domenico è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ventinovenne all’ospedale “S.Elia” di Caltanissetta.

A tranquillizzare tutti ci ha pensato il ds Demetrio Galluzzo riferendo che le condizioni dei giocatori non sono gravi, i quattro calciatori hanno riportato delle escoriazioni e delle fratture non gravi. Messaggi di solidarietà e vicinanza arrivano dal presidente della squadra aragonese Angelo Galluzzo: “Il paese e la società intera sono vicini ai ragazzi coinvolti nell’incidente, spero che si possano riprendere presto per giocare e divertirsi a calcio e regalarci ancora tante emozioni”. La partita di oggi è stata rinviata.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php