Live Sicilia

motocross

Cairoli ad un passo dal titolo
Il 7 settembre si corre in Brasile


Articolo letto 1.945 volte
cairoli, mondiale, motocross, motori, Auto e Moto, Messina
Tony Cairoli

Dopo la pausa estiva, si riprende domenica prossima a Trindade. Al messinese basta un terzo posto per salire nuovamente sul tetto del mondo.

VOTA
5/5
1 voto

PALERMO – Dopo la pausa estiva, sta per tornare il campionato mondiale di motocross. Si riprende domenica prossima, con il gran premio del Brasile in programma a Trindade. Tra gli indiscussi protagonisti, Tony Cairoli: il pluri-iridato messinese è ad un passo dal suo ottavo titolo, il sesto consecutivo. La matematica certezza potrebbe arrivare già il 7 settembre: a Cairoli, infatti, basta un terzo posto per salire nuovamente sul tetto del mondo.

Il siciliano ha ben 81 lunghezze di vantaggio su Jeremy Van Horebeek, il quale per continuare a sperare dovrebbe aggiudicarsi tutte e quattro le manche che restano da qui al termine della stagione. Un divario che appare difficilmente colmabile, anche se è assolutamente vietato abbassare la guardia, specie adesso che il titolo è ad un passo.

Sin qui il percorso di Cairoli parla di 12 podi su 15 gare, con 15 vittorie su 30 manche, oltre a sei piazzamenti d’onore, mentre in quattro occasioni è salito sul gradino più basso del podio. Un dominio incontrastato, costruito gara dopo gara e figlio di una tenuta fisica e mentale al limite della perfezione. Adesso occorre chiudere al più presto la pratica, il countdown per i festeggiamenti è già partito.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php