Live Sicilia

BASKET - SERIE A

Capo D'Orlando, Nicevic resta
Accordo prolungato fino al 2015


Articolo letto 1.307 volte

Il centro italo/croato ha rinnovato per un anno il contratto con la società neopromossa in Serie A, che adesso cerca un playmaker.

VOTA
0/5
0 voti

CAPO D'ORLANDO (MESSINA) - L'Orlandina Basket ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l'atleta Sandro Nicevic per un ulteriore anno di contratto con scadenza 2015. Nella stagione scorsa, in cui l’Upea si è conquistata un posto in finale playoff, valso poi la promozione in A, Nicevic è stato uno dei principali protagonisti, ha chiuso l’anno, infatti, con la media di 14.2 punti, 5 rimbalzi, 1.3 assist.

Nicevic proseguirà dunque la propria carriera con l'Upea in Serie A, categoria in cui ha già giocato con le canotte di Treviso (dal 2008 al 2011) e Montegranaro (2011/12). Con il rinnovo del contratto di Nicevic, l'Orlandina completa il suo reparto lunghi, avendo a roster anche Archie, Hunt e Bianconi. La rosa resta ancora da completare, col possibile arrivo di un nuovo playmaker. Il nome più gettonato è quello di Jonny Flynn, playmaker americano con un passato nella NBA, scelto dai Minnesota Timberwolves nel draft del 2009.

Il direttore sportivo Giuseppe Sindoni non nasconde la soddisfazione per aver raggiunto l’accordo con Nicevic, che permetterà all'Orlandina di proseguire il proprio rapporto col centro italo/croato: "Sandro è una delle migliori persone che abbia mai vestito la maglia dell’Orlandina. È il perfetto complemento per Hunt con cui si dividerà lo spot di centro. Sono davvero felicissimo".

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php