Live Sicilia

il calendario dei granata

Trapani, subito il Pescara
Boscaglia: "Daremo il massimo"


Articolo letto 8.594 volte
boscaglia, calendario, Catania, Pescara, pro vercelli, serie b, trapani, Trapani, Sport, Serie B, Trapani
Il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia

Stilato il calendario di serie B anche per i granata che esordiranno in trasferta contro gli abruzzesi. Derby contro il Catania al 'Provinciale' il 16 novembre, ultima contro la Pro Vercelli. Boscaglia: "Noi non favoriti ma daremo il massimo".

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Si parte in trasferta e si chiude in trasferta, da Pescara a Vercelli. Queste le 21 giornate stilate e Lerici per il Trapani di Roberto Boscaglia che affronterà il suo secondo campionato di serie B consecutivo. Dalla presentazione del calendario di serie B 2014/2015 esce un torneo avvincente per i granata che si troveranno difronte subito un avversario ostico come gli abruzzesi. Il tecnico granata, sul sito ufficiale del club, si è espresso in questo modo: "Come lo scorso anno la prima in trasferta, che ci ha portato anche bene. Sappiamo che il Pescara è una squadra molto forte. Comunque, prima o poi dobbiamo incontrarle tutte, quindi ci prepariamo ad andare a Pescara per la prima di campionato, cercando come sempre di andarla a vincere".

Per i granata il riposo arriva subito nella seconda giornata, vista la contemporanea presenza di 21 squadre. Nel terzo turno ci sarà l'esordio nel nuovo 'Provinciale', avversario di turno sarà il Cittadella. "Non mi piace molto spezzare subito, dopo la prima partita - afferma Boscaglia - ma anche questa è una cosa che prima o poi dovremo fare tutte le squadre. Il Cittadella? È la solita squadra coriacea, forte,organizzata".

Poi Il derby, che quest'anno non sarà con il Palemo volato in A, ma col Catania allo Stadio provinciale il 16 novembre: "Sarà un gran bello spettacolo - prosegue Boscaglia - per le due tifoserie e dobbiamo godercelo tutto".

Per il tecnico nisseno tra le favorite per la serie A cè proprio la formazione etnea oltre a Bologna e Livorno "ma il campionato di serie B non è mai scontato. Lo Spezia ha fatto una grande campagna acquisti, anche altre squadre si sono mosse bene e poi ci sono le outsiders che magari all'inizio non vengono molto messe in conto ma sicuramente vorranno dire la loro. Il Trapani? Dovremo fare il nostro, come lo scorso anno, cercando di non mollare mai".

Questo il calendario del Trapani:
1 Pescara-Trapani;
2 Riposo;
3 Trapani-Cittadella;
4  Carpi-Trapani;
5 Trapani-Virtus Entella;
6 Varese-Trapani;
7 Trapani-Latina;
8 Trapani Modena;
9 Trapani-Crotone;
10 Ternana-Trapani;
11 Bologna-Trapani;
12 Trapani-Brescia;
13 Frosinone-Trapani;
14 Trapani-Catania;
15 Bari-Trapani;
16 Trapani-Spezia;
17  Lanciano-Trapani;
18 Trapani-Perugia;
19 Modena-Trapani;
20 Trapani-Avellino;
21 Pro Vercelli-Trapani.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php