Live Sicilia

calciomercato, serie a

Palermo, pazza idea Pizarro
Sfuma il sogno Bryan Ruiz


Articolo letto 2.111 volte
calciomercato, ceravolo, iachini, palermo, pizarro, Sport
David Pizarro

Radiomercato parla di un interessamento dei rosanero per il centrocampista, in scadenza con la Fiorentina. L'attaccante costaricano in procinto di accasarsi all'Olympiakos.


PALERMO - E’ arrivato in ritiro nelle prime ore del pomeriggio, carico, sicuro, deciso a fare bene. Ivajilo Čočev, centrocampista bulgaro, è appena giunto alla Sportarena di Bad Kleinkirchheim per iniziare la preparazione alla guida di mister Iachini. Queste le sue parole, riportate dalla pagina ufficiale di Twitter del Palermo: "Sono orgoglioso di vestire la maglia rosanero. Non vedo l'ora di scendere in campo per il primo allenamento. Ringrazio il Presidente Zamparini per l'opportunità. Devo ripagare la fiducia della società. Zero dubbi: Palermo prima scelta. Mio ruolo? Sono una mezzala, ma sono a disposizione del mister. Posso ricoprire più posizioni".

Ma il Palermo non vuole fermarsi e Ceravolo spera a breve di chiudere altre operazioni di mercato. Per Quaison si deve ancora attendere, l’Aik Solna non ha dato il benestare, ci sarà ancora da lavorare tanto. Stando invece ad alcune indiscrezioni di radiomercato, il Palermo sarebbe interessato a David Pizarro, regista della Fiorentina che però potrebbe cambiare aria a causa di un mancato rinnovo contrattuale. È un’idea importante, anche costosa visto che Pizarro ha un ingaggio elevato, ma il Palermo ci pensa, lo corteggia, potrebbe sicuramente sistemare la zona mediana con l’inserimento di un giocatore così esperto. Potrebbe sfumare, invece, a breve uno dei sogni di mercato dei rosanero. L'entourage di Bryan Ruiz, che ha ben figurato nell'ultimo mondiale in Brasile, è partito infatti in direzione Grecia per trattare il passaggio del calciatore all'Olympiakos.

Il Palermo, intanto, punta anche sui giovani e precisamente su Andrea Accardi. Il giovane difensore classe '95, proveniente da una buonissima stagione e da una grande prestazione nell'ultimo torneo di Viareggio, resterà quindi agli ordini di Bosi e della primavera rosanero.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php