Live Sicilia

eccellenza

Parmonval, cambio in panchina
Via Mutolo, ecco Pensabene


Articolo letto 1.539 volte
allenatore, dilettanti, eccellenza, mutolo, palermo, parmonval, pensabene, ripescaggio, serie d, Eccellenza, Sport, Serie D
Andrea Pensabene

Il tecnico palermitano in passato ha guidato anche Messina e Trapani. Un avvicendamento che arriva a sorpresa, dopo che l'accordo per il rinnovo con l'oramai ex allenatore biancazzurro pareva essere ad un passo.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO – La Parmonval ha un nuovo allenatore. Si tratta di Andrea Pensabene, tecnico con alle spalle diverse esperienze in giro per la Sicilia alla guida di Trapani, Messina, Gela, Milazzo, Sciacca e Igea Virtus. Palermitano classe 1958, Pensabene ha allenato, inoltre, Isernia, Martina, Sapri, Paganese, Ebolitana e Turris.

Queste le prime dichiarazioni del nuovo mister: "È un'avventura stimolante, da Mondello è partita la mia carriera da calciatore e ora torno qui da tecnico. Potevo accettare offerte di società di categoria superiore ma ho deciso di sposare il progetto Parmonval. Lavorerò sui giovani, con l'intento di proseguire l'ottimo lavoro di Mutolo, i cui meriti non si possono mettere in discussione".

Una mossa un po’ a sorpresa da parte del club biancazzurro, considerando che sino al termine della scorsa settimana l’accordo per il rinnovo di Corrado Mutolo pareva essere ad un passo. A questo punto, l’oramai ex tecnico della compagine che riunisce i quartieri di Partanna, Mondello e Valdesi potrebbe trovare panchina in serie D o in Eccellenza.

Risolto il nodo del tecnico, adesso toccherà alla rosa, anche se le mosse di mercato dipenderanno molto dall’eventualità di un ripescaggio nel primo campionato dilettantistico. In tal senso, lo staff societario continua a lavorare per verificare se sussistono le condizioni per tentare di conquistare il salto di categoria dalla porta di servizio, dopo la sconfitta nella finale play off contro la Fidelis Andria.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php