Live Sicilia

risultati e classifica

Empoli ko a Cesena
Bari in zona play off


Articolo letto 735 volte

Tutti i risultati e la classifica della 39^ giornata nel campionato cadetto.

VOTA
0/5
0 voti

classifica, empoli, latina, palermo, risultati, serie b, trapani, Sport
PALERMO - Terzultima giornata di serie B ricca di gol (ben 29) e di risultati che rimettono in gioco le situazioni di classifica sia in fondo che in vetta. Si parte con un nuovo record stabilito dall'ormai promosso Palermo che in quel di Cittadella imponendosi per 2-0 stabilisce anche il nuovo primato di successi esterni. Sono dodici infatti le vittorie rosanero quest'anno fuori dal 'Barbera'.

Ma il risultato più eclatante è quello che viene dal 'Manuzzi' di Cesena dove i bianconeri di Bisoli vincono lo scontro diretto in zona promozione contro l'Empoli di mister Sarri. I romagnoli salgono a quota 64 mentre i toscani rimangono a quota 66 e vedono il Latina farsi sotto ad un solo punto di distacco grazie alla vittoria per 1-0 in trasferta contro il Crotone. Sempre in zona play off pirotecnico 3-3 fra Avellino e Trapani con i campani che si vedono recuperare per ben tre volte dagli ospiti con un Mancosu sempre più capocannoniere (24 reti stagionali). Non sorprende più infine il Bari dei miracoli che vince anche a Carpi per 2-1 e si inserisce appieno nella lotta per un posto nella prossima serie A.

Nelle parti basse della classifica la già retrocessa Reggina viene sconfitta al 'Franchi' contro il Siena mentre anche per il Padova, dopo aver perso a Terni per 2-1, si avvicina lo spettro della retrocessione diretta.

RISULTATI 39^ GIORNATA
Brescia - Modena 0-1
Carpi - Bari 1-2
Cesena - Empoli 1-0
Cittadella - Palermo 0-2
Crotone - Latina 0-1
Novara - Juve Stabia 2-0
Pescara - Virtus Lanciano 2-2
Siena - Reggina 2-1
Spezia - Varese 2-1
Ternana - Padova 2-1
Avellino - Trapani 3-3

CLASSIFICA Palermo 82 punti; 65 Empoli; 64 Latina; 62 Cesena; 59 Modena; 58 Crotone; 57 Lanciano, Spezia, Bari (-4 penalità); 56 Avellino; 55 Siena (-7 penalità); 54 Trapani; 52 Carpi; 51 Pescara; 50 Brescia; 48 Ternana; 44 Cittadella; 43 Varese, Novara; 35 Padova; 27 Reggina (-1 penalità); 16 Juve Stabia.

Palermo promosso in serie A. Reggina e Juve Stabia retrocesse in Lega Pro.

PROSSIMO TURNO (sabato 17 maggio)
Bari - Cittadella
Empoli - Novara
Juve Stabia - Crotone
Latina - Siena
Modena - Avellino
Padova - Pescara
Palermo - Carpi
Reggina - Cesena
Trapani - Ternana
Varese - Brescia
Virtus Lanciano - Spezia

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php