Live Sicilia

serie d, risultati e classifica

L'Akragas scivola in casa
Poker del Noto a Vibo


Articolo letto 1.499 volte

Tutti i risultati e la classifica della 32^ giornata nel girone I di serie D.

VOTA
0/5
0 voti

akragas, città di messina, classifica, Licata, messina, noto, orlandina, risultati, serie d, Agrigento, Agrigento, Messina, Sport, Messina
PALERMO - Turno infrasettimanale per la serie D che celebra la 32^ giornata e che si avvia a chiudere i battenti. Nel girone I, quello che vede impegnate le formazioni siciliane, spicca la promozione conquistata con due turni d'anticipo dal Savoia che grazie alla larga vittoria per 7-2 contro il Licata, già retrocesso in Eccellenza, accede alla Lega Pro unica dopo un campionato dominato sin dalle prime battute respingendo i tentativi dell'Akragas di Pino Rigoli.

Proprio gli agrigentini, destinati ormai alla trafila dei play-off per accedere alla Lega Pro, cadono in casa contro l'insidioso Rende che si impone col risultato di 1-0. Ad approfittare dello scivolone dell'Akragas è l'Agropoli che grazie alla vittoria contro il Comprensorio Montalto rosicchiano ulteriori punti ai biancazzurri. Rotondo successo per il Noto in quel di Vibo Valentia che vince per 4-0 e manda proprio i padroni di casa alla tagliola dei play out dove finiscono anche i messinesi del Città di Messina. Ancora in bilico la possibilità di una salvezza diretta invece per il Due Torri che col pareggio per 1-1 a Torrecuso continua a sperare.

SERIE D GIRONE I (32^ giornata)
Agropoli - Compr. Montalto 2-0
Akragas - Rende 0-1
Hinterreggio - Battipagliese 0-0
Orlandina - Ragusa 3-0 (a tavolino)
Pomigliano - Città di Messina 1-1
Cavese - Nuova Gioiese  0-1
Savoia - Licata 7-2
Torrecuso - Due Torri 1-1
Vibonese - Noto 0-4

CLASSIFICA 78 Savoia; 66 Akragas; 59 Agropoli; 54 Torrecuso, Battipagliese; 49 Cavese; 48 Nuova Giovese; 43 Hinterreggio; 42 Noto; 40 Pomigliano, Orlandina; 38 Compr. Mont.; 36 Rende; 33 Due Torri; 31 Città di Messina; 29 Vibonese; 20 Licata (- 3 di penalità).

Hinterreggio, Battipagliese, Comp.Montalto e Cavese (1 punto di penalizzazione); Licata retrocesso in Eccellenza; Ragusa (radiato dal torneo).

PROSSIMO TURNO (domenica 27 aprile)
Akragas - Torrecuso
Battipagliese - Vibonese
Città di Messina - Cavese
Compr. Montalto - Orlandina
Due Torri - Savoia
Licata - Agropoli
Nuova Gioiese - Hinterreggio
Ragusa - Noto
Rende - Pomigliano

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php