Live Sicilia

calcio, eccellenza girone a

Alcamo a un passo dalla D
Parmonval per i play-off


Articolo letto 958 volte

Giornata conclusiva nel girone occidentale di Eccelenza. L'Alcamo si gioca nello scontro diretto con la Leonfortese l'accesso diretto alla serie D mentre la Parmonval cerca un posto nei play-off contro il Kamarat. Livesicilia seguirà i due match in diretta.

VOTA
1/5
1 voto

alcamo, eccellenza, kamarat, leonfortese, parmonval, serie d, Agrigento, Enna, Agrigento, Enna, Trapani, Sport, Palermo, Trapani
PALERMO - Giornata di verdetti nel girone A di Eccellenza. Nel trentesimo turno, l'ultimo del campionato prima di play-off e play-out, si decidono le sorti di diverse squadre che sognano un posto in serie D. Tra queste di sicuro Alcamo e Leonfortese sono quelle che si giocheranno l'accesso diretto al campionato dilettantistico in appena 90'.


Quella che si disputa al 'Catella' di Alcamo è infatti la sfida clou della stagione. Gli ennesi e i trapanese, rispettivamente primi e secondi in classifica, si giocano la promozione proprio nell'ultimo capitolo del campionato dopo un inseguimento lungo una stagione. I bianconeri di Riccardo Chico arrivano a questa sfida da favoriti del torneo mentre i biancoverdi allenati da Gaetamo Mirto si presentano in terra trapanese come autentica sorpresa ma col vantaggio di poter disporre di due risultati su tre visto il vantaggio di un punto (57 contro i 56 dell'Alcamo).

Chi vince dunque fa un salto certo in serie D ma subito dietro c'è chi potrebbe approfittare immediatamente della sconfitta di una delle due compagini. Si tratta del Kamarat, terzo in classifica con 54 punti, che al 'Lo Monaco' si gioca le proprie chance di agguantare la seconda posizione. Gli agrigentini dovrebbero però battere l'agguerrita Parmonval (quarto a quota 51) che credono ancora fortemente ad un buon piazzamento nei play-off. Novanta minuti dunque pieni di passione che Livesicilia seguirà in diretta con la cronaca testuale di entrambi i match a partire dalle 16.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALCAMO Chimenti, Licata D., Di Donato, Palazzolo, Russello, Alderuccio, Campione, Di Bartolo, Gambino, Cardinale, Galluzzo. All. Chico.

LEONFORTESE Barone, Castro, Fecarotta, Monforte, Lepre, Semprevivo, Caputa, Inveninato, Cosimano, Di Peri, Di Pasqua. All. Mirto.

ARBITRO Matteo Gualtieri di Asti

PARMONVAL Versaci, Capuano, Pizzimenti, Tarantino, Manfrè, Bennardo, Corona, Citarda, Serio, Bognanni, Ike. All. Mutolo.

KAMARAT Ilardi, La Mattina, Fragapane, Azzarello, Scrudato, Hader, Bonito, Lo Guasto, Nuccio, Arnone, Greco. All. Maggio.

ARBITRO Mario Cascone di Nocera Inferiore.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php