Live Sicilia

serie b, 31^ giornata

Lafferty acciuffa il Siena
Pari prezioso al 'Barbera'


Articolo letto 809 volte

Nel trentunesimo turno i rosanero trovano un punto al 'Barbera' contro i toscani di Mario Beretta. Gol bianconero di Rosseti al 19', replica immediata del nordirlandese al 25'.


belotti, beretta, diretta, dybala, franco vazquez, iachini, lafferty, palermo, palermo siena, serie b, siena, Sport, Palermo
PALERMO - Un pari che non fa male e che mantiene la distanza di sicurezza dalla dirette concorrenti. Non si può vincere per sempre e allora il Palermo non fa pokerissimo e fa 1-1 al Barbera con il Siena. I rosa, in un campionato sempre più livellato dal secondo posto in poi, guadagnano un punto sull’Empoli che perde a Varese e conservano undici punti di vantaggio sulla terza che adesso è formata dalla coppia Crotone-Trapani. Una buona partita quella giocata dai rosanero che dopo venti minuti si sono ritrovati in svantaggio per via del gol di Rosseti. Ma questa squadra ha muscoli, cuore e fiducia e allora su una smanacciata errata di Lamanna, Lafferty si trova nel posto giusto al momento giusto e mette dentro la palla del pari. Il Palermo dal pareggio in poi ha giocato bene, ha schiacciato il Siena e sempre con Lafferty è andato vicino al gol, ma prima il palo e poi Lamanna hanno detto no all’attaccante nordirlandese. Un altro passo verso la promozione, un altro passo avanti anche dal punto di vista del gioco, sì, perché questo Palermo, anche quando non vince, esprime un gioco godibile, soprattutto quando in palla c’è Stevanovic che nel primo tempo è stato devastante. È mancato probabilmente Vazquez, Belotti invece è entrato troppo tardi e non può sempre fare miracoli. Alla fine un punto che mantiene il sorriso e che fa avanzare i rosa.

La cronaca. Belotti ed Hernandez partono dalla panchina, in avanti ci sono Vazquez e Lafferty, Stevanovic torna titolare. Nel Siena occhio a Rosina accompagnato da Rosseti. Pronti via e Lafferty prova il grande colpo dalla distanza, palla che muore sopra la traversa. Primi minuti con il buon palleggio del Siena che fa circolare palla, Palermo sulle sue. I rosa cercano spazi tra le linee, ma il Siena appare attento e non commette sbavature. Il risultato si sblocca al 20’, bell’azione dei toscani, palla a Rosseti che da fuori area brucia Sorrentino, 0-1. Al 25’ gol annullato ai rosa per un fallo in area di Lafferty. Dopo un minuto questa volta è pari: cross di Stevanovic, Lamanna sbaglia tutto e uscendo fa carambolare il pallone su Lafferty che spinge in rete,1-1, gol rocambolesco ma meritato. La gara diventa bella e il Palermo inizia anche a giocare bene, Siena comunque sempre pericoloso con le avanzate di Rosina. A 41’ ancora Palermo, palla messa in mezzo da Bolzoni, Lafferty di testa e miracolo di Lamanna che si riscatta. Dopo un minuto, Lafferty ancora dalla distanza e palla che sbatte sul palo. Bel primo tempo.

Ripresa senza cambi, il Palermo inizia con fiducia. Al 58’ ancora quel gigante di Lafferty si gira, ma la sua conclusione è alta. I rosa, zolla dopo zolla, mettono i paletti in campo, dominano il centrocampo e cercano la via del gol. Siena sempre attento in difesa, Lafferty fa quel che può ma non è accompagnato dal miglior Vazquez. Primo cambio, dentro Belotti al posto di Lafferty. Poi ci prova Bolzoni, siluro dalla distanza e palla che per poco non va all’angolino. Dentro anche Hernandez al posto di Vazquez. I rosa tentano l’attacco finale ma finisce 1-1.


TABELLINO

Marcatori: Rosseti 19', Lafferty 25'.


PALERMO: 1 Sorrentino; 6 Munoz, 19 Terzi, 4 Andelkovic; 14 Stevanovic (87' Pisano), 15 Bolzoni, 25 Maresca, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez (82' Hernandez), 18 Lafferty (75' Belotti). A disp: 22 Ujkani, 5 Milanovic, 23 Verre, 27 Ngoyi, 28 Daprelà, 29 Vitiello. All: Giuseppe Iachini.

SIENA: 1 Lamanna; 7 Ceccarelli, 29 Giacomazzi, 17 Belmonte; 6 Angelo, 24 Spinazzola (68' Schiavone), 8 Vergassola (cap.) (87' Fabbrini), 30 Pulzetti, 11 Feddal; 20 Rosina, 27 Rosseti. A disp: 12 Farelli, 10 Bedinelli, 19 Morero, 21 D'Agostino, 32 Matheu, 34 Cappelluzzo, 35 Rafa Jordà. All: Mario Beretta.

ARBITRO Emilio Ostinelli (Como)

NOTE Ammoniti: Barreto (P) 51', Giacomazzi (S) 55', Schiavone (S) 86'.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php