Live Sicilia

basket, legadue silver

Urlo per la Moncada Agrigento
E' promozione in Legadue Gold


Articolo letto 888 volte

Successo esterno contro Roseto e salto di categoria nella ex serie A2. Per i ragazzi di coach Ciani si aprono però le porte anche un incredibile doppio salto in serie A.


 

VOTA
0/5
0 voti

agrigento, basket, moncada, promozione, serie a, Agrigento, Agrigento, Sport
Il coach di Agrigento Franco Ciani
AGRIGENTO - La Fortitudo Agrigento può finalmente festeggiare. La formazione di pallacanestro si è laureata infatti campione nel campionato di Lega Silver, con ben quattro giornate di anticipo, battendo ieri Roseto con il punteggio di 68-89 e accedendo matematicamente al prossimo torneo di Adecco Gold, la ex serie A2, dove già si trovano tre squadre dell'isola. Gli agrigentini hanno chiuso il campionato di Legadue Silver al primo posto con 38 punti.

Ma la festa al 'Remo Maggetti' è doppia per i biancazzurri allenati da coach Franco Ciani poichè oltre all'ingresso in Lega Gold dalla porta principale c'è anche la ghiotta e storica opportunità di fare il doppio salto in serie A. Con l'abolizione della Legadue infatti da quest'anno il regolamento prevede una grossa sorpresa: la possibilità appunto di un doppia promozione che potrebbe condurre dritti dritti nella massima serie. La Fortitudo Agrigento, in quanto vincitrice della propria regular season nel terzo campionato andrà infatti a disputare i play-off con le migliori sette squadre della Legadue Gold, e per la vincente della post-season si apriranno le porte dell'olimpo del basket italiano con formazioni stratosferiche come Siena, Milano e Roma.

Per il club del presidente Salvatore Moncada sognare dunque non costa nulla e i sostenitori del quintetto agrigentino immaginano già grandi trasferte con le corazzate del nostro paese. Sta adesso ai ragazzi di Franco Ciani giocarsi questa incredibile opportunità.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php